Incidente ad Ardea, Dario Antonini muore a 48 anni in uno scontro tra la sua moto e un’auto

Si chiamava Dario Antonini il quarantottenne morto in un incidente con la moto ad Ardea. Il sinistro è avvenuto in via delle Pinete in zona Tor San Lorenzo nella serata di martedì scorso 13 maggio. A scontrarsi sono state la sua moto e un'auto, per il motociclista non c'è stato altro da fare che constatarne il decesso.
Stanotte c'è stato un altro grave incidente, stavolta tra Circonvallazione Cornelia e Piazza San Giovanni Battista de La Salle a Roma, dove un 59enne è morto al Policlinico Agostino Gemelli, dopo essere caduto dal suo Honda SH per uno scontro con un mezzo di servizio dell’Esercito Italiano. Domenica 11 maggio un altro conducente delle due ruote è morto a Grottaferrata, uno scooterista, che ha perso il controllo del suo T-Max in viale Kennedy.
L'incidente in cui è morto Dario Antonini
Secondo quanto ricostruito al momento dei drammatici fatti che hanno portato alla sua morte Dario Antonini era in sella alla sua moto, una Honda Cnr e stava percorrendo via delle Pinete quando improvvisamente, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, si è scontrato con un'auto, un'Alfa Romeo. Ad avere la peggio nell'impatto tra i due veicoli è stato il motociclista, sbalzato dalla sella e finito riverso sull'asfalto.
Alla guida della macchina c'era una donna di sessantanove anni, che subito dopo l'incidente si è fermata a prestargli soccorso. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente d'intervento sul posto è giunto il personale sanitario con l'ambulanza.
Automobilista medicata e sottoposta ad alcol e drug test
I paramedici hanno provato a rianimare il motociclista, purtroppo non c'è stato nulla dafare per salvargli la vita. La conducente dell'auto è rimasta lievemente contusa ed è stata sottoposta agli accertamenti del caso e ai test tossicologici e alcolemici in ospedale. Presenti i carabinieri della Compagnia di Pomezia, che hanno svolto gli accertamenti di rito e ricostruito la dinamica dell'accaduto.