Incidente a Roma, attraversa la strada e viene investito da un’auto: in codice rosso un 23enne

Un altro pedone investito sulle strade di Roma. È successo a Mezzocammino, periferia sud della capitale. Nella sera di mercoledì 24 settembre 2025 un ragazzo 23enne è stato investito da un'automobile, una Lancia Ypsilon guidata da un giovane di vent'anni, mentre attraversava. La vittima è stata ricoverata in codice rosso ma non sarebbe in gravi condizioni.
Ragazzo 23enne investito su viale Luigi Guglielmi
L'incidente è avvenuto intorno alle 20. Il ventitreenne stava attraversando viale Luigi Guglielmi quando è stata travolto. Il guidatore si è fermato per prestare soccorso e sul posto sono prontamente arrivati gli operatori del 118 che, dopo un primo controllo, hanno portato la vittima all'ospedale Sant'Eugenio. Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche gli agenti del nono gruppo Eur della polizia locale di Roma Capitale, che hanno effettuato i primi rilievi del caso.
Investito a Mezzocammino, da chiarire le dinamiche
La dinamica dell'accaduto è ancora da chiarire. Il ventenne alla guida della Lancia Ypsilon non si presentava in stato d'alterazione. Inoltre, la strada non sarebbe contraddistinta da un tasso di incidenti elevato. La segnaletica è ben evidenziata e sono presenti anche i dissuasori ottici, che si attivano quando viene registrata una velocità superiore al limite di 50 chilometri orari. Al vaglio dei caschi bianchi le cause dell'investimento: non si esclude che la sequenza di salite discese possa aver contribuito a limitare la visibilità del guidatore e, quindi, favorito l'incidente.
Roma, città pericolosa per i pedoni
Roma è un città più pericolosa per i pedoni rispetto agli altri grandi comuni italiani, come evidenziato dal settimo Rapporto sulla mobilità di Roma Capitale. Qui il tasso di incidentalità è di quasi 74 pedoni investiti ogni centomila abitanti, rispetto ad una media di 66 ogni centomila. Nel 2024 sono morti 49 pedoni, contro i 50 morti in tutte le altre sette maggiori città d'Italia messe insieme.