7 Luglio 2021
10:54

Incidente a Lanuvio, scontro frontale tra 2 auto: quattro feriti in codice rosso

Quattro feriti gravi soccorsi in codice rosso è il bilancio dell’incidente stradale avvenuto all’incrocio tra Passo della Corte e via del Sambuco nel Comune di Lanuvio a Roma. A scontrarsi frontalmente due auto ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere.
A cura di Alessia Rabbai

Incidente stradale nella notte a Lanuvio, dove quattro persone sono rimaste ferite in modo serio e trasportate in ospedale con codice rosso. Il sinistro risale alle ore 23 ed è avvenuto nel territorio della provincia di Roma. A scontrarsi frontalmente due auto lungo via del Sambuco all'incrocio con via Passo della Corte. Tra le persone rimaste ferite ci sono un ventitreenne romano e un quarantatreenne di Velletri. Secondo le informazioni apprese e ancora in corso d'accertamento i due veicoli stavano transitando in strada quando, per cause non note, si sono urtate mentre procedevano in direzione opposta. L'impatto è stato violento, necessario l'intervento del personale sanitario intervenuto con diverse ambulanze dopo la segnalazione arrivata al Numero Unico delle Emergenze 112. Presenti per i rilievi i carabinieri della stazione locale, che hanno svolti gli accertamenti di rito e indagano per ricostruire l'accaduto e verificare eventuali responsabilità a carico dei conducenti delle due macchine.

Feriti estratti dalle lamiere e soccorsi in codice rosso

Per i soccorsi è stato necessario il lavoro dei vigili del fuoco, che hanno liberato i feriti dalle lamiere delle auto incidentate. Arrivata la chiamata con la richiesta urgente d'intervento alla Sala Operativa del Comando provinciale di Roma, che hanno inviato due squadre, la 27A e la 15A di Marino. I pompieri hanno tirato fuori i passeggeri dei veicoli e li hanno consegnati ai paramedici, per il trasporto al pronto soccorso del Nuovo Ospedale dei Castelli e al Santa Maria Goretti di Latina. Da quanto si apprende le persone coinvolte nell'incidente sarebbero ferite in modo serio, ma fortunatamente non si trovano in pericolo di vita.

Incidente a Monte San Giovanni Campano, scontro tra tre auto: quattro giovani in ospedale
Incidente a Monte San Giovanni Campano, scontro tra tre auto: quattro giovani in ospedale
Incidente in pieno centro a Battipaglia: due auto coinvolte e 9 feriti
Incidente in pieno centro a Battipaglia: due auto coinvolte e 9 feriti
Incidente sull'Appia, scontro tra auto e furgone: morto un uomo
Incidente sull'Appia, scontro tra auto e furgone: morto un uomo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni