Incidente a Frosinone, scontro frontale tra due auto: Davide muore a 38 anni

Davide Vitiello è la vittima dell'incidente stradale avvenuto ieri mattina sull'ex SP 277 Asse Attrezzato nel territorio tra Frosinone e Ferentino. Il sinistro avvenuto martedì 11 maggio, nel quale sono rimaste coinvolte due auto, ha avuto come bilancio una vittima e un ferito grave. Ad avere la peggio il trentottenne, per il quale non c'è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita. Secondo le informazioni apprese, per cause non note e in corso d'accertamento, a scontrarsi sono state una Fiat Idea ed una Jeep Compass, un impatto frontale avvenuto nei pressi di una rotatoria, con tragico esito. Davide è deceduto, purtroppo inutile ogni tentativo dei paramedici di rianimarlo. Il ferito, il cui stato di salute è parso fin da subito grave, è stato soccorso e trasportato in ospedale. Date le condizioni di salute particolarmente critiche, è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza, che lo ha trasferito in volo a Roma.
Due incidenti mortali a distanza di poche ore nel Frusinate
Presenti per i rilievi scientifici gli agenti della polizia stradale di competenza territoriale, che hanno svolto gli accertamenti di rito e che indagano per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Da verificare eventuali responsabilità a carico dei conducenti dei veicoli, che come da prassi, sono stati posti sotto sequestro per ulteriori accertamenti. L'incidente in cui ha perso la vita Davide è il secondo avvenuto nella stessa mattinata in provincia di Frosinone. Ieri sulla superstrada Cassino – Formia Alessio Veseli è morto a ventidue anni.
I messaggi di cordoglio a Davide Vitiello
Davide era di Ponza e lavorava con la protezione civile. Lascia sua moglie Anna, con la quale lo scorso maggio ha festeggiato quattordici anni di matrimonio, e due figli piccoli. La notizia della scomparsa improvvisa di Davide Vitiello si è diffusa in breve tempo, amici e conoscenti si sono stretti intorno alla sua famiglia, in attesa che vengano celebrati i funerali per l'ultimo addio. Tantissimi i messaggi di cordoglio da chi lo conosceva che lo ricorda come una persona "sempre sorridente, gentile e dal cuore d'oro". Tra questi, il messaggio del Comune di Ponza: "Piangiamo la prematura perdita di un suo giovane figlio! Davide, figlio, marito, padre e amico di tutti, impegnato nel volontariato, sempre in prima linea con la protezione civile al servizio di Ponza, dei ponzesi e degli ospiti dell'isola" si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook istituzionale. Il sindaco di Ponza Francesco Ferraiuolo: "Davide, rimarrai per sempre nei nostri cuori".