Incendio in una palazzina sulla Prenestina, un ferito e 10 intossicati: edificio evacuato

Ancora un incendio nella capitale, questa volta in un appartamento al primo piano di una palazzina in via Casali del Drago, a Prenestina. Una persona è rimasta ferita e dieci intossicate dal fumo: il ferito, proprietario dell'appartamento dal quale sono divampate le fiamme, è stato portato in codice giallo al Policlinico Umberto I, mentre gli intossicati sono stati medicati sul posto. Tre appartamenti sono stati dichiarati inagibili a causa delle fiamme, che si sono propagate in diverse zone del palazzo.
Sul posto, oltre ai soccorritori del 118 che hanno preso in carico i feriti, sono arrivati anche i carabinieri e i vigili del fuoco. Secondo le prime informazioni, il rogo sarebbe partito dalla camera da letto di un appartamento al primo piano della palazzina, diffondendosi poi anche alle altre abitazioni. Il proprietario è riuscito a uscire prima che le fiamme avvolgessero tutta la casa, riportando fortunatamente ferite ed escoriazioni lievi. Paura anche tra gli altri residenti, che hanno cominciato a sentire il fumo entrare anche nelle loro case, alcune delle quali sono state interessate dal rogo. I soccorsi sono stati tempestivi, e tutti sono riusciti a uscire prima che accadesse il peggio.
Come sia divampato l'incendio, non è ancora chiaro. Di certo è partito dalla camera da letto, ma cosa abbia provocato le fiamme è al momento oggetto delle indagini delle forze dell'ordine. Il proprietario dell'appartamento sarà ascoltato appena possibile, in modo da ricostruire la vicenda. Le persone i cui appartamenti sono stati dichiarati inagibili hanno dovuto lasciare le loro case, e non si sa quando potranno rientrare.