48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio in appartamento al sesto piano di una palazzina: fra le persone coinvolte anche dei bambini

Un incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi al sesto piano di un palazzo: fra le persone coinvolte, anche diversi bambini.
A cura di Beatrice Tominic
48 CONDIVISIONI
Immagine

Le fiamme sono partite dopo l'ora di pranzo di oggi, martedì 13 settembre 2022. La richiesta di aiuto è arrivata alla sala operativa alle ore 14.55: all'interno di un appartamento che si trova al sesto piano di una palazzina di nove si è sviluppato un incendio. Il palazzo in cui si trova l'appartamento da cui sono partite le fiamme si trova in viale Etiopia, al civico numero 8, nel quadrante a nord est della capitale.

Sul posto, in breve tempo, sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco, 1A e 3A, insieme ad un'autoscala e il carro autoprotettori: con loro anche funzionario e capoturno. Le operazioni di spegnimento si sono concluse soltanto verso metà pomeriggio: per ultimare l'intervento sono servite circa due ore.

I soccorsi

Oltre ai pompieri, non appena allertati sul posto è arrivato anche il personale medico sanitario del 118: nessuna persona fortunatamente è rimasta ferita. Secondo alcuni condomini, però, sembra che altre persone siano fuggite dalla palazzina prima del loro arrivo e si siano recate al pronto soccorso a causa di qualche leggera ustione.

Le operazioni di salvataggio

Una volta arrivati sul posto, i vigili del fuoco hanno tratto in salvo diverse persone che erano rimaste intrappolate all'interno degli appartamenti a causa dell'intenso fumo sprigionato dalla combustione, alcune delle quali, per essere messe in salvo: fra loro, come anticipato e come si vede nella foto di apertura, anche alcuni bambini.

Una volta spento il rogo sono iniziati gli accertamenti: le verifiche per scoprire la presenza di eventuali danni strutturali e stabilire le cause che hanno scaturito l’incendio sono ancora in corso.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views