263 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio a Sermoneta: 2 morti e un ferito in un’azienda per l’esplosione di una bombola d’ossigeno

Incendio con esplosione oggi pomeriggio nell’azienda Recoma tra Sermoneta e Latina, dove due persone sono morte in un incidente sul lavoro.
A cura di Alessia Rabbai
263 CONDIVISIONI
Immagine

Due operai sono morti e un terzo è rimasto gravemente ferito in un incendio scaturito dall'esplosione di una bombola d'ossigeno in nell'azienda Recoma tra Latina e Sermoneta. I drammatici fatti sono accaduti nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 17 marzo, nella zona industriale. Dalle prime informazioni apprese le vittime sono un trentaquattrenne e un trentacinquenne, si tratta dell'ennesimo incidente sul lavoro, in quanto l'esplosione è avvenuta all'interno di un'azienda che opera nel settore di fornitura del gas. Le vittime sarebbero due operai, dei quali non è stata ancora resa nota l'identità, che al momento dell'accaduto stavano lavorando all'interno dell'edificio, ricaricando le bombole del gas.

Due operai morti e uno ferito nell'incendio a Sermoneta

Arrivata la segnalazione al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente d'intervento per incidente grave, sul posto è arrivato in pochi minuti il personale sanitario con diversi mezzi di soccorso. Per due delle persone rimaste coinvolte nell'incendio con esplosione non c'è stato purtroppo nulla da fare. Intervenuti i soccorsi erano già deceduti. L'operaio ferito è stato invece trasportato con l'eliambulanza all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Sul posto data la presenza di fiamme è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che giunti sul luogo dell'esplosione hanno il dato il via alle operazioni di spegnimento del rogo. Presenti le forze dell'ordine per la messa in sicurezza e per le verifiche di propria competenza con l'Ispettorato del Lavoro. Da ricostruire la dinamica dell'accaduto ed eventuali responsabilità.

La denuncia del sindacato

Sulla drammatica vicenda che vende due nuove vittime sulo lavoro sono intervenuti il segretario generale dell'UGL Paolo Capone e il segretario regionale UGL Lazio Armando Valiani: "La strage quotidiana dei lavoratori è diventata ormai incontrollabile. Oggi l'ennesimo incidente, che ha causato la morte di due operai, a seguito dell'esplosione di una bombola d'ossigeno – scrivono in una nota – Esprimiamo il cordoglio dell'UGL alle famiglie delle vittime e a tutte le famiglie che ogni giorno perdono un proprio caro. Nel 2022 sono state 1.090 le denunce di infortunio sul lavoro con esito mortale presentate all'Inail".

263 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views