video suggerito
video suggerito

Incendio a Roma, fiamme in un appartamento a Battistini: evacuate tre famiglie, nessun ferito

Un incendio è divampato all’alba in un appartamento di via Battistini a Roma, tre famiglie sono state evacuate. Le fiamme sono state spente e sono in corso le verifiche da parte dei vigili del fuoco.
A cura di Francesco Esposito
39 CONDIVISIONI
L’incendio nell’appartamento di via Battistini a Roma (Foto da vigili del fuoco)
L’incendio nell’appartamento di via Battistini a Roma (Foto da vigili del fuoco)

Paura all’alba a Roma per un incendio divampato in un appartamento di via Mattia Battistini 230, nel quadrante nord-ovest della città. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 6:45 del mattino al terzo piano di una palazzina di quattro piani, costringendo i residenti a lasciare le proprie abitazioni.

L'intervento dei vigili del fuoco, tre famiglie evacuate

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, supportate da un’autoscala e un’autobotte. I pompieri hanno lavorato per spegnere il rogo e mettere in sicurezza lo stabile, evitando che le fiamme si propagassero agli altri appartamenti. Secondo quanto comunicato dal Comando provinciale, nessuna persona è rimasta ferita.

In via precauzionale, tre famiglie residenti nella palazzina sono state evacuate durante le operazioni di spegnimento, per consentire ai tecnici di verificare la stabilità dell’edificio e accertare eventuali danni strutturali. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il personale del 118, che ha assistito i condomini coinvolti e monitorato la situazione mentre i vigili del fuoco completavano la bonifica dell’area.

Indagini sulle cause e verifiche in corso

Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento e l’intervento si è concluso solo dopo diverse ore, quando i pompieri hanno dichiarato il rogo nell'appartamento completamente spento. La strada è rimasta chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e rimozione dei detriti. Una squadra dei vigili del fuoco è ancora sul posto per completare le verifiche di rito, necessarie prima di consentire alle famiglie di rientrare nelle loro abitazioni.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views