2.312 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il video shock: a Trastevere un gruppetto di ragazzi prende a calci in faccia un senzatetto seminudo

Il fatto, stando a quanto si apprende, è avvenuto in piazza Trilussa a Trastevere intorno alle 22 di sabato 29 ottobre.
A cura di Enrico Tata
2.312 CONDIVISIONI
Immagine

Il video è stato pubblicato su Repubblica.it: in piazza Trilussa, nel cuore di Trastevere a Roma, un gruppo di ragazzi circonda un senzatetto seminudo e lo prende a calci sul volto. Si vedono due ragazzi che prendono la rincorsa e sferrano il primo e il secondo colpo sul volto dell'uomo, che non riesce a reagire. Si percepiscono anche le grida degli amici che incitano i compagni a continuare l'aggressione (‘Daje de tacco', urla uno di loro) e poi alcune ragazze che tentano di intervenire: "Oh, fermatevi". Pochi secondi dopo un giovane con la felpa bianca cerca di fermare fisicamente uno dei ragazzi e ne nasce una maxirissa tra comitive rivali.

La maxirissa è avvenuta intorno alle 22 di sabato a Trastevere

Il video è stato ripreso da alcuni passanti con uno smartphone e, come detto, è stato pubblicato sull'edizione online del quotidiano La Repubblica. Il fatto, stando a quanto si apprende, è avvenuto intorno alle 22 di sabato 29 ottobre. Nessuno ha chiamato i soccorsi e la polizia non sarebbe intervenuta. Il video, si legge su Repubblica.it, "documenta il pestaggio avvenuto sabato sera, ai piedi della fontana dell'Acqua Paola in piazza Trilussa a Trastevere. L'uomo nudo in terra sembra ubriaco, è semi-incosciente". I poliziotti stanno cercando di verificare i fatti accaduti esaminando le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza installate in zona.

L'assessore D'Amato: "Vittima trasferita in ospedale in codice giallo"

"L’aggressione avvenuta a Trastevere è di una violenza gratuita e inaudita, rivolta verso chi è più debole. L’uomo è stato trasferito in ospedale in codice giallo, è noto ai sanitari anche per patologie psichiatriche. È assurda questa folle violenza e spero che gli autori vengano presto individuati”, ha dichiarato in una nota l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

2.312 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views