video suggerito
video suggerito

Il finanziere Salvatore Iovino si suicida con un colpo di pistola alla testa, aveva 51 anni

Salvatore Iovino si è suicidato con un colpo di pistola. Il finanziere aveva 51 anni e prestava servizio a Civitavecchia.
A cura di Alessia Rabbai
792 CONDIVISIONI
Immagine

Il maresciallo della Guardia di Finanza Salvatore Iovino si è suicidato, sparandosi un colpo di pistola alla testa con l'arma d'ordinanza. A trovarlo senza vita in casa è stata sua moglie nella serata di ieri, martedì 26 agosto. Salvatore aveva cinquantuno anni ed era originario di Acerra in provincia di Napoli, ma prestava servizio a Civitavecchia, sul litorale Nord della provincia di Roma. La notizia della sua drammatica e improvvisa scomparsa si è diffusa rapidamente e ha lasciato sgomenti amici, colleghi e parenti. Sul caso la Procura della Repubblica di Civitavecchia ha avviato le indagini, per far luce sull'accaduto.

I messaggi d'addio al finanziere Salvatore Iovino

Appresa la notizia della scomparsa di Salvatore Iovino, sono comparsi tanti messaggi d'addio sui social network da parte di persone che lo conoscevano e hanno voluto ricordarlo con stima e affetto. Tra questi, Giorgio scrive: "Smonto dal turno di notte e mi arriva un messaggio su WhatsApp che mi lascia senza parole dove leggo che un amico, un fratello e mio pari corso si è tolto la vita con la pistola d'ordinanza – si legge nel post – Non meritava di finire la sua vita così, riposa in pace Salvatore Iovino ti ricorderò sempre come una bravissima persona solare e disponibile".

Suicidi tra le forze dell'ordine

Quello di Salvatore Iovino è l'ennesimo suicidio tra le forze dell'ordine, sintomo di un malessere sommerso. Lo scorso aprile un finanziere ventiseienne si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola mentre si trovava nei suoi alloggi nel Comando della Guardia di Finanza di Roma. A gennaio scorso un altro militare della Guardia di Finanza, un maresciallo ventiquattrenne che prestava servizio in un ufficio amministrativo del Centro Aviazione, si è sparato un colpo in testa all'aeroporto di Pratica di Mare.

792 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views