1.060 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Iginio Massari apre il primo negozio a Roma: ecco dove mangiare i dolci della sua alta pasticceria

“Roma è Roma, qui proporremo il nostro maritozzo”: Iginio Massari sbarca nella capitale in una location centralissima e amata dai romani. Ecco dove gustare la sua pasticceria.
A cura di Beatrice Tominic
1.060 CONDIVISIONI
A sinistra una foto dalla nuova pasticceria a Roma, a destra Iginio Massari.
A sinistra una foto dalla nuova pasticceria a Roma, a destra Iginio Massari.

Dopo pop up e negozi temporanei, i fan del maestro Iginio Massari possono dormire sogni tranquilli. Il re della pasticceria sbarca a Roma con un negozio che si trova in pieno centro. "Roma è sempre Roma, per noi arrivare qui è una tappa fondamentale – ha spiegato il maestro Massari – Avevamo in progetto di portare la nostra proposta di pasticceria fresca nella capitale da tempo. E volevamo farlo in una delle location più esclusive della città".

E così nel cuore della capitale è arrivata la Galleria Iginio Massari Roma, sesta pasticceria italiana a suo nome a cui si aggiungono 12 popup. Uno spazio articolato su 170 metri quadri dedicato ai gusti e ai sapori della pasticceria fresca di Massari, che si affaccia su piazza Colonna nella Galleria Alberto Sordi, riaperta da poco dopo anni di restauro.

Iginio Massari sbarca a Roma: la location della prima pasticceria nella capitale

"Vogliamo fare breccia nei cuori dei romani e dei turisti. Per questo siamo particolarmente soddisfatti della location – ha spiegato il pasticcere a Gambero Rosso a qualche giorno dell'apertura del negozio – Nella capitale presenteremo prodotti innovativi e di qualità. Non è più come un tempo, quando i romani guardavano soprattutto alla quantità. Con la nostra offerta vogliamo rendere la città eterna più all’avanguardia nel contesto dell’alta pasticceria internazionale".

L'ingresso della Galleria Iginio Massari nella Galleria Alberto Sordi a Roma. Foto dal profilo Facebook dello chef.
L'ingresso della Galleria Iginio Massari nella Galleria Alberto Sordi a Roma. Foto dal profilo Facebook dello chef.

Le proposte della pasticceria di Iginio Massari a Roma

Le proposte della pasticceria romana di Iginio Massari non si fermano alle novità, ma strizzano l'occhio alla tradizione. "Puntiamo molto sull'iconico maritozzo laziale – ha continuato a spiegare alla testata – Sei anni fa lo abbiamo lanciato con una forma nuova e un nuovo impasto brioches, particolarmente soffice. Speriamo possa fare breccia nei cuori dei romani, che lo utilizzavano negli anni Settanta per le proposte di matrimonio".

A questo si aggiunge anche una nuova proposta a firma Massari del tipico pangiallo, dolce natalizio a base di frutta secca, che sarà presentata solo a Roma per il momento. E poi i grandi classici: millefoglie, tiramisù, zuppa inglese, macaron e prodotti per la colazione. Da gustare, stavolta, in una location elegante dall'atmosfera particolare.

1.060 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views