Guasto notturno alla conduttura idrica a Roma, la Bufalotta si sveglia senza acqua

Manca l'acqua nel quartiere Cinquina Bufalotta di Roma oggi martedì 24 giugno per un guasto nella zona. I residenti del Municipio III della Capitale lamentano dalle prime ore di questa mattina un'assenza totale del servizio idrico.
Il servizio è ritornato funzionante con flusso regolare della pressione idrica a partire dalle 17 del tardo pomeriggio di martedì 24 giugno, in seguito alle operazioni degli operatori di Acea.
Quartiere Bufalotta senz'acqua: guasto nella notte al Municipio III di Roma
Secondo le prime informazioni sembrerebbe che la mancanza dell'acqua sia stata causata da un guasto notturno nella zona, che gli operatori del servizio idrico Acea stanno tentando velocemente di riparare. La perdita si sarebbe verificata già intorno alle due del mattino di martedì 24 giugno. Dopo una prima perdita di pressione dell'acqua nei rubinetti, lo stop totale si sarebbe segnalato già dalla mattina presto.
"Si è rotto qualcosa davanti al Talenti Village, pare che ci sia acqua ovunque", scrive un lettore di Fanpage.it.
I disservizi si concentrano in particolare nelle seguenti aree:
- Via della Bufalotta,
- Via di Tor San Giovanni,
- Via della Marcigliana,
- Via Carmelo Bene e zone limitrofe.
La società Acea per ridurre i disagi nel quartiere ha già posizionato quattro autobotti nei seguenti punti del quartiere:
- Via Carmelo Bene angolo con Via Alberto Lionello,
- Via Cesare Zavattini
- Via Vincenzo Marmorale
- Via Giulio Antamaro.
Stop al servizio idrico anche al Municipio IV: niente acqua per 12 ore
Non è l'unica zona della Capitale a rimanere senza acqua. A partire dalle 13 di martedì 24 giugno e fino alle 6 di mercoledì 25 giugno anche il territorio del IV Municipio di Roma resterà senz'acqua. In questo caso il disservizio è stato programmato e comunicato ai residenti dalla società Acea Ato 2.
Con un avviso ufficiale l'azienda ha comunicato che per lavori di manutenzione il disservizio avrebbe interessato una vasta zona del quartiere per circa 12 ore. In questo caso però per far fronte alla mancanza d'acqua Acea ha predisposto un servizio di autobotti nelle vicinanze delle strade coinvolte.
