10 Settembre 2021
15:40

Grosso incendio in zona Pisana: le fiamme minacciano le case

I vigili del fuoco hanno lavorato in zona Pisana a Roma per lo spegnimento di un grosso incendio di sterpaglie divampato all’interno di un terreno privato tra via di Villa Troili e via del Fontanile Arenato. Le fiamme hanno minacciato le abitazioni èd è stato necessario l’intervento dell’elicottero.
A cura di Alessia Rabbai

Un grosso incendio è divampato nei pressi di via di Villa Troili a Roma, in zona Pisana. Il rogo sta bruciando dalla tarda mattinata di oggi, venerdì 10 settembre. Secondo le informazioni apprese ad andare a fuoco sono sterpaglie all'interno di un terreno privato, che si trova nel quadrante Ovest della Capitale, tra via di Villa Troili e via del Fontanile Arenato. Le fiamme ancora non hanno raggiunto fortunatamente le abitazioni e non sono arrivate a bordo strada. Come si vede dalle immagini si è formata una linea di fuoco e una nube di fumo si è alzata verso il cielo. L'odore di bruciato ha allertato i residenti, che si sono domandati cosa stesse accadendo. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 e avvisata la Sala Operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma, con la richiesta urgente d'intervento, sul posto intorno alle ore 12 sono arrivati i pompieri, che hanno lavorato per diverse ore con alcune squadre di terra, 3 APS, una botte, i Dos e un elicottero alle operazioni di spegnimento, nel tentativo di domare il rogo.

Traffico nei pressi di via di Villa Troili

Presenti a supporto del lavoro dei vigili del fuoco sono intervenuti il personale della protezione civile e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del Gruppo Monteverde, con varie pattuglie in strada, che si sono occupati della gestione del traffico nel quadrante interessato, per la sicurezza di automobilisti e pedoni. Da quanto si apprende al momento la situazione è sotto controllo e, seppur le fiamme minaccino di raggiungere le case, ne sono ancora distanti, non c'è stata per ora necessità di evacuare in via precauzionale le abitazioni. Il bilancio è di quattro intossicati tra gli operatori della protezione civile, trasportati in ospedale per i controlli di routine e dimessi.

Incendio a Ostia: il litorale invaso dal fumo, fiamme minacciano scuola
Incendio a Ostia: il litorale invaso dal fumo, fiamme minacciano scuola
Incendio a Portonaccio vicino alla ferrovia: bruciano parti di binari
Incendio a Portonaccio vicino alla ferrovia: bruciano parti di binari
Incendio a Roma: crolla il Ponte di Ferro a Ostiense
Incendio a Roma: crolla il Ponte di Ferro a Ostiense
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni