77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli studenti del Liceo Tasso denunciano: “Trave caduta su ragazza, portata in ospedale”

Gli studenti del Liceo Tasso di via Sicilia hanno denunciato che una trave di metallo è caduta su tre ragazzi, una è rimasta lievemente ferita e accompagnata in ospedale.
A cura di Alessia Rabbai
77 CONDIVISIONI
La trave caduta al Liceo Tasso
La trave caduta al Liceo Tasso

Una studentessa del Liceo Tasso è rimasta lievemente ferita da una trave caduta a scuola ed è stata portata in ospedale. I fatti sono accaduti nella mattinata di ieri, venerdì 25 febbraio. A denunciare l'accaduto gli studenti e le studentesse del collettivo dell'istituto di via Sicilia, che hanno scritto sui social network quanto sarebbe successo, pubblicando le immagini della trave a terra all'interno dell'edificio scolastico. "Queste sono le condizioni della nostra scuola e della maggior parte delle scuole italiane: oggi al Tasso, nella nostra scuola, è caduta una trave di metallo lunga diversi metri, che ha colpito in testa tre studenti e ha ferito lievemente una ragazza, è stata accompagnata al pronto soccorso – si legge sul profilo Instagram collettivopoliticotasso – Non possiamo rischiare la vita per andare a scuola".

La trave non era fissata alla parete

Come ha fatto sapere la scuola dopo un sopralluogo dei tecnici, la trave caduta nella mattinata di ieri non era fissata alla parete. In una nota, inoltre, viene specificato che "nessuna anomalia si era evidenziata in passato. I tecnici della Città metropolitana di Roma capitale hanno immediatamente effettuato il sopralluogo e ad esito dello stesso è stato riscontrato che quell'unica doga risultava non serrata alla parete con viti. Domani la verifica verrà estesa alle altre tre aule con analoga controsoffittatura. La ragazza colpita si è recata al Pronto Soccorso ed è attualmente in buona condizione di salute. A lei va il saluto affettuoso dell'intera comunità scolastica."

"All'Istituto Da Vinci una finestra è caduta sui banchi"

Ad inizio febbraio gli studenti dell'Istituto Leonardo Da Vinci di via Cavour hanno denunciato una finestra caduta sui banchi di una classe. Nell'impatto si è frantumata e le immagini scattate dagli smartphone hanno immortalato i frammenti di vetro su pavimento, banco e sedia. Fortunatamente ciò sarebbe accaduto durante il cambio dell'ora, quando ragazzi e ragazze erano in piedi e nessuno è rimasto ferito gravemente. Gli studenti hanno raccontato a Fanpage.it che due ragazzi stavano scherzando tra loro in fondo all'aula, quando un ha sbattuto la schiena contro la finestra. Alcuni studenti sono rimasti livemente feriti da piccole schegge che li hanno raggiunti, mentre il ragazzo è rimasto ferito dal vetro e ha riportato una lesione alla parte bassa della schiena. Dopo l'urto il vetro è caduto ed è andato in frantumi. La scuola ha smentito la versione degli studenti, spiegando che "l'anta è stata staccata dalla finestra e appoggiata sul banco e nel farlo il vetro si è rotto".

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views