video suggerito
video suggerito

Giuramento di Mattarella oggi a Roma: elenco delle strade chiuse e bus deviati giovedì 3 febbraio

Oggi, giovedì 3 gennaio alle ore 15.30 è in programma il giuramento del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. All’interno l’elenco delle chiusure stradali a Roma e dei bus deviati.
A cura di Enrico Tata
129 CONDIVISIONI
L'omaggio del presidente Mattarella al Milite Ignoto dopo il giuramento nel 2015
L'omaggio del presidente Mattarella al Milite Ignoto dopo il giuramento nel 2015

Oggi, giovedì 3 gennaio alle ore 15.30 è in programma il giuramento del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che è stato rieletto per il secondo mandato dal parlamento riunito in seduta comune. Per l'occasione a partire dalle ore 7 di domani scatteranno a Roma divieti di sosta, chiusure stradali e deviazioni per gli autobus gestiti da Atac nelle zone intorno al Quirinale, all'Altare della Patria e a Montecitorio (qua il programma delle chiusure sul sito di Roma Mobilità) . Il secondo mandato del presidente Mattarella inizierà ufficialmente domani dopo il giuramento a Montecitorio davanti al Parlamento, al governo e ai delegati regionali. In seguito il Capo dello Stato andrà all'Altare della Patria con il presidente del Consiglio, Mario Draghi, per l'omaggio al Milite Ignoto. Scortato dai corazzieri a cavallo, rientrerà infine al Quirinale a bordo della storica Lancia Flaminia.

Le strade chiuse oggi 3 febbraio a Roma per il Giuramento di Mattarella

A partire dalle ore 7 di giovedì 3 febbraio scatteranno i divieti di sosta per automobili, moto, motorini e monopattini lungo le strade nei pressi di piazza Montecitorio, intorno all'Altare della Patria e al Quirinale e sul piazzale Garibaldi al Gianicolo.

Queste le strade interessate nel dettaglio:

via Cesare Battisti, via IV Novembre, largo Magnanapoli, via XXIV Maggio, via del Mazzarino, via della Consulta, da via del Quirinale a via Piacenza, piazza del Quirinale, la salita di Monte Cavallo e via del Quirinale. I divieti di sosta tra piazza del Parlamento e piazza Montecitorio scatteranno già a partire dal 2 febbraio. Previsti divieti ed eventuali rimozioni in via del Corso e largo Chigi, piazza Madonna di Loreto, piazza San Marco, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Teatro Marcello, via del Plebiscito, via degli Astalli, largo Berlinguer, piazza Santi Apostoli.

Dalle ore 14 è prevista la temporanea chiusura dell'area di piazza Venezia, largo Chigi, via del Corso (tra largo Chigi e piazza Venezia), via del Plebiscito, piazza Ara Coeli, piazza San Marco, via del Teatro Marcello, piazza Madonna di Loreto, via dei Fori Imperiali, piazza Santi Apostoli, via Cesare Battisti, via Quattro Novembre, largo Magnanapoli, via XXIV Maggio e via del Quirinale.

Giuramento Mattarella, bus deviati a Roma oggi 3 febbraio 2022

Questi sono i bus che verranno deviati nella giornata di oggi, giovedì 3 febbraio:

Saranno deviate su percorsi altenativi 31 linee: H, 8, 30, 40, 44, 46, 51, 60, 62, 63, 64, 70, 71, 80, 81, 83, 85, 87, 100, 117, 118, 119, 160, 170, 492, 590, 628, 715, 716, 781, 916).

Verranno disattivati inoltre i capolinea di piazza Venezia e via del Teatro Marcello. Roma Mobilità comunica infine che le linee 44, 715, 716 e 781 si fermeranno a piazza di Monte Savello, le linee 46 e 916 in via degli Astalli, le linee 63, 80 e 83 a piazza Barberini/via Veneto, la linea 60 in piazza dei Cinquecento (nella corsia della linea C2). Dalle ore 13 sarà sospesa la linea 119.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views