video suggerito
video suggerito

Gettano in strada i rifiuti di Natale, rintracciati dai pacchi Amazon: multati

Tre persone sono state multate dalla Polizia Locale di Ardea per aver gettato in strada gli avanzi del pranzo di Natale e i pacchi dei regali ricevuti. Sono stati proprio questi ultimi a tradirli, dato che sopra c’era l’etichetta di Amazon con il nome del destinatario. Indagini sono in corso per risalire ad altre persone che hanno buttato l’immondizia in strada nel periodo delle feste.
A cura di Natascia Grbic
80 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il pranzo di Natale hanno gettato i resti del pranzo in mezzo alla strada, compresa la carta dei pacchi regalo che avevano scartato. Il non voler arrivare al secchio dell'immondizia, è costato caro però a tre persone – un ragazzo di 25 anni e altri due di 55 e 65 anni – che hanno dovuto pagare una multa di 160 euro. Se dai resti del pranzo non era possibile risalire all'identità delle persone che li avevano gettati, la stessa cosa non si poteva dire dei pacchi, dato che erano di Amazon e c'era scritto sopra il nome del destinatario. E così, rintracciare i tre residenti nel quartiere Nuova Florida ad Ardea non è stato molto difficile. Al momento, secondo quanto riportato da la Repubblica, sono tre le persone multate, ma non è detto che nei prossimi giorni non possano diventare di più.

Gettano in strada rifiuti, rintracciati da pacchi Amazon

Le indagini, molto brevi, sono state condotte dagli agenti della Polizia Locale di Ardea. Quando hanno visto le scatole buttate in terra in via Pisa, hanno subito rintracciato i destinatari dei pacchi per elevargli la sanzione. Non solo: i tre dovranno ora andare al comando dei vigili urbani a spiegare perché, invece di recarsi presso gli appositi secchioni, abbiano gettato tutto in mezzo alla strada. Ulteriori indagini sono in corso per risalire anche ad altre persone che hanno gettato i rifiuti in strada, mentre intanto sono state già predisposte le operazioni di pulizia della strada. Una pratica, quella avvenuta ad Ardea, purtroppo ‘in voga' in molti posti del Lazio. Non è raro, nel percorrere le strade, vedere sacchetti dell'immondizia gettati ai lati della carreggiata, oppure veri e propri cumuli di rifiuti nelle piazzole preposte per le fermate di emergenza.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views