61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

G20 a Roma, soldati anche in centro per sorvegliare lo shopping di lusso degli ospiti

Ci saranno cinquemila militari a sorvegliare gli acquisti nelle vie dello shopping degli ospiti del G20, che tra l’altro, probabilmente, visiteranno anche alcuni monumenti di Roma come il Colosseo. Tutto sarà blindatissimo e si svolgerà in orari prestabiliti e top secret. Le riunioni ufficiali dell’evento, ricordiamo, si terranno all’interno della Nuvola di Fuksas all’Eur.
A cura di Enrico Tata
61 CONDIVISIONI
Immagine

Non solo il quartiere dell'Eur, dove si svolgeranno gli incontri ufficiali del G20, sarà sorvegliato speciale con un imponente dispiegamento di mezzi e uomini. Ma anche il centro di Roma sarà monitorato 24 ore su 24 da militari e cecchini. Intanto perché i Capi di Stato alloggeranno nei più prestigiosi alberghi della Capitale e molti di questi si trovano nelle vie più centrali della città. In secondo luogo perché gli ospiti, con i loro consorti e le loro consorti, probabilmente vorranno approfittare della visita a Roma per fare shopping nelle strade più esclusive, come per esempio via Condotti.

Cinquemila militari sorveglieranno sugli ospiti del G20 a Roma

Ci saranno cinquemila militari a sorvegliare gli acquisti glamour degli ospiti, che tra l'altro, probabilmente, visiteranno anche alcuni monumenti della Capitale come il Colosseo. Tutto sarà blindatissimo e in orari prestabiliti e top secret. Per quanto riguarda lo shopping nelle vie del tridente del centro storico, è possibile anche che si svolga nelle ore notturne, quando è più facile effettuare chiusure di strade temporanee e sorvegliare lo svolgimento dell'attività. Tutti gli incontri ufficiali, com'è noto, si terranno invece alla Nuvola di Fuksas all'Eur, con il Media Center che è stato invece allestito al vecchio Palazzo dei Congressi, sempre all'Eur, e il centro di accreditamento che sarà attivato all'Auditorium della Tecnica. Per quanto riguarda l'Eur è stato predisposto già un piano viabilità, con chiusure stradali e deviazioni delle linee di trasporto pubblico. Per quanto riguarda gli spostamenti nelle altre zone della città per cene e shopping, invece, non c'è niente di ufficiale. Per il momento, infatti, non sono previste chiusure.

G20 a Roma, hotel pieni

Grazie a questo evento di rilevanza mondiale, infine, gli hotel 5 Stelle della città sono tutti pieni, dal St.Regis al Roma Cavalieri, dall'Hotel Eden all'Hotel Hassler, dall'Excelsior al Palza fino al Baglioni agli Nh Collection e al Baglioni.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views