video suggerito
video suggerito

Furti per strada, rapine nei supermercati, nelle cantine e fra le elemosine: arrestate sei persone

Soltanto nella giornata di ieri, nella città di Roma, la polizia ha arrestato sei persone, fortemente indiziate di tentato furto, furto e rapina.
A cura di Beatrice Tominic
93 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle ultime ore, a Roma, sei persone sono state arrestate, colte in diverse circostanze, dagli agenti della polizia di Stato tutte gravemente indiziate di  tentato furto, furto e rapina.

I primi arresti in zona Prenestino e a San Giovanni

I primi arresti sono stati effettuati ai danni di due cittadini italiani, gravemente indiziati di tentato furto in concorso e di uno romeno per furto con destrezza aggravato. Nel primo caso il furto è avvenuto in un supermercato in zona Prenestino: arrivati alla cassa automatica, infatti, i due stavano passando soltanto una parte dei prodotti che avevano nel carrello della spesa. Poi sono usciti senza pagare alcuni dei prodotti: un agente del personale di sorveglianza del supermercato ha immediatamente allertato il numero di emergenza unico 112. Una volta arrivati sul luogo, i poliziotti hanno verificato la merce: quella non pagata ammontava ad un valore pari a 290 euro. Il Giudice del Tribunale di Roma ha quindi convalidato la misura pre-cautelare adottata dalla polizia giudiziaria.

Il cittadino romeno, invece, è stato fermato dopo aver sfilato, insieme ad un complice che è riuscito a scappare, un portafogli dalla tasca posteriore dei pantaloni in zona San Giovanni. Accortosi del furto, l'uomo derubato ha seguito il borseggiatore e ha chiesto aiuto anche ad una guardia giurata di un negozio e agli agenti di polizia. Sul posto è subito arrivata una volante che ha bloccato il 20enne, poi l'Autorità Giudiziaria ne ha convalidato l'arresto.

Aggredisce e deruba un uomo a Monteverde

Gli agenti della Sezione Volanti, stavolta insieme al Distretto Monteverde, hanno arrestato un uomo gravemente indiziato di rapina aggravata. Un cittadino albanese di 53 anni, ha aggredito un uomo, che dopo le visite è giudicabile guaribile in 7 giorni salvo complicazioni, per rubargli il cellulare e l'orologio. La refurtiva è stata rinvenuta nella tasca del giubbotto e in quella dei pantaloni: dopo la convalida dell'arresto gli è stato disposto l'obbligo di dimora nella provincia di Latina.

Furto nella cassetta delle elemosine al Celio

Ancora furti nelle cassette delle elemosine nel quartiere Celio, dove i poliziotti sono intervenuti dopo essere stati allertati dal custode di una chiesa. Anche stavolta, il ladro, un 38enne, è riuscito a prendere le monetine calando attraverso una fessura del nastro biadesivo. Il custode lo aveva intimato di smettere, ma l'uomo aveva reagito spintonandolo e fuggendo: in sede di udienza di convalida, il gip del Tribunale di Roma ha convalidato l'arresto.

Rovista e deruba le cantine di un condominio

L'ultima segnalazione, infine, è arrivata al commissariato Vescovio, dove i poliziotti sono stati allertati dal portiere che ha colto di sorpresa un uomo mentre stava rovistando nella cantine del condominio: arrivati i poliziotti, lo hanno trovato in possesso di due vassoi in argento e di un kit da sommelier, riconosciuti in seguito dal legittimo proprietario. Adesso l'uomo, che si è introdotto nella cantine dopo aver forzato la porta di 10 locali, è gravemente indiziato di furto, ma anche di evasione in quanto era stato già precedentemente sottoposto agli arresti domiciliari. Il gip del Tribunale di Roma ne ha convalidato l'arresto, con la misura cautelare in carcere: nel frattempo, però, sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se sia responsabile anche di altri episodi simili nello stesso quartiere.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views