video suggerito
video suggerito

Fuga di gas in largo Gregorio XIII a Roma: evecuati due palazzi, strada chiusa

Due palazzi evacuati e strada chiusa in largo Gregorio XIII a Roma per una grossa fuga di gas. È successo stamattina mentre erano in corso dei lavori.
A cura di Alessia Rabbai
87 CONDIVISIONI
Il tratto di largo Gregorio XIII dove c’è stata la fuga di gas
Il tratto di largo Gregorio XIII dove c’è stata la fuga di gas

Una grossa fuga di gas si è verificata in largo Gregorio XIII in zona Boccea a Roma. È successo nella mattinata di oggi, venerdì 18 luglio. Due palazzi sono stati evacuati in via precauzionale. Secondo le informazioni apprese al momento dell'accaduto era poco prima delle ore 10. In largo Gregorio XIII erano in corso dei lavori di manutenzione sulla strada quando, improvvisamente, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, una conduttura del gas è stata danneggiata, provocandone la fuoriuscita.

La fuga di gas per una conduttura danneggiata

A dare l'allarme sono stati gli operai che lavoravano al cantiere stradale, i quali hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112 e chiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Arrivata la segnalazione alla Sala operativa del Comando provinciale di Roma sono giunti la squadra dei vigili del fuoco di Prati (9 A) con in supporto il Carro Rilevamento Radioattivo Chimico, la vettura della polizia giudiziaria più il funzionario di guardia. I pompieri giunti sul posto hanno dato il via alle operazioni di messa in sicurezza dell'area interressata dalla fuga di gas.

Evacuati due palazzi a ridosso della conduttura danneggiata

Per precauzione è stato necessario evacuare due palazzi che si trovano proprio a ridosso della conduttura dannegggiata, i residenti sono stati costretti a scendere in strada e ad attendere la fine delle operazioni. Fortunatamente non ci sono feriti. L'area interessata dalla fuga di gas è stata temporaneamente chiusa fino al termine dell'intervento. Presenti sul posto i carabinieri, per gli accertamenti di rito e i tecnici della società distributrice.

Lo scorso 14 luglio una fuga di gas all'Hotel Raganelli sull'Aurelia per il malfunzionamento di una caldaia ha richiesto l'evacuzione di novantasei persone. In sette hanno avuto bisogno di ricorrere a cure mediche in ospedale, perché intossicate dal monossido di carbonio.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views