Fuga di gas alla stazione di Santa Marinella, sospesa per due ore la linea Roma-Civitavecchia

Aggiornamento: La linea ferroviaria Roma-Civitavecchia è stata riattivata dalle ore 16.20 sull'intero percorso e la circolazione è tornata alla normlità. La linea è stata interrotta per due ore a causa di una fuga di gas in via delle Vignacce. I fatti si sono verificati nella mattinata di oggi, con le operazioni di tecnici Italgas, vigili del fuoco e forze dell'ordine si sono protratte per diverse ore. Come appreso da Fanpage.it la dispersione del gas è stata provocata da un’azienda che stava lavorando sulla rete elettrica. Durante un’attività di trivellazione orizzontale, ha colpito il tubo causandone la rottura e la conseguente dispersione.
I treni provenienti da Roma e diretti a Civitavecchia terminavano il percorso a Santa Severa, con ritardi fino a 120 minuti, limitazioni e cancellazioni. La stazione di Santa Marinella viene abitualmente utilizzata da lavoratori o studenti pendolari, in primavera e in estate anche da molte persone che da Roma si spostano lungo il litorale per raggiungere la località balneare.
Interdetta per due ore la stazione di Santa Marinella per fuga di gas
La fuga di gas si è registrata stamattina, a dare l'allarme sono stati alcuni residenti e ciò ha richiesto l'intervento tempestivo di tecnici Italgas al lavoro per la riparazione del danno, vigili del fuoco e forze dell'ordine. Delimitata la zona per le operazioni di messa in sicurezza e interdetta e poi riaperta la stazione ferroviaria di Santa Marinella. La stazione infatti si trova a ridosso dell'area in cui si è verificata la fuga di gas. Ad essere interdetta a scopo precauzionale è anche la strada interessata, gli agenti della polizia locale monitorano la viabilità.
Oggi pomeriggio sospesa e riattivata la metro A di Roma
Nel primo pomeriggio di oggi per circa un'ora si sono registrati disagi lungo la linea A della metropolitana di Roma. La circolazione è stata temporaneamente bloccata lungo l'intera tratta e in entrambe le direzioni, per la presenza di una persona in galleria. È stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine, che hanno riportato la persona sulla banchina e ripristinato la sicurezza. Fortunatamente neanche in questo frangente ci sono stati morti o feriti.