8.456 CONDIVISIONI
11 Luglio 2022
12:41

Frontale con l’auto su via del Foro Italico: morte le ventenni Giorgia e Beatrice

Le due ragazze sono morte sul colpo. Giorgia e Beatrice stavano viaggiando su via del Foro Italico quando hanno perso il controllo dell’auto, invadendo l’opposta corsia di marcia.
A cura di Natascia Grbic
8.456 CONDIVISIONI

Si chiamavano Giorgia Anzuini e Beatrice Funario le due ragazze di venti e ventidue anni morte questa notte a Roma, in via del Foro Italico. Le due amiche stavano viaggiando con la loro auto in direzione della Salaria quando, per cause ancora in corso di accertamento, hanno perso il controllo della macchina e invaso l'opposta corsia di marcia, dalla quale erano separate da un marciapiede. In seguito alla scontro, la loro macchina si è ribaltata. Entrambe sono morte sul colpo.

L'incidente in cui hanno perso la vita le due giovani è avvenuto poco dopo la mezzanotte in via del Foro Italico, all'altezza del civico 605. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine, che hanno chiuso la strada per il tempo dei rilievi e della messa in sicurezza dell'area.

Al momento le cause dell'incidente non sono ancora note. Beatrice e Giorgia stavano viaggiando su una Citroen C3 quando hanno invaso l'opposto senso di marcia scontrandosi contro un'Alfa guidata da un uomo di cinquant'anni. Anche quest'ultimo è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale. Niente da fare per le due giovani, che sono state sbalzate fuori dall'auto, morendo sul colpo. I sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Tra le cause dell'incidente, l'ipotesi di una distrazione o dell'alta velocità. In questo momento però il condizionale è d'obbligo dato che le indagini sono ancora in corso e la dinamica in fase di ricostruzione da parte degli inquirenti. Il tratto di via del Foro Italico interessato dal sinistro è stato chiuso per il tempo necessario ai rilievi e alla rimozione delle auto.

Ferito gravemente l'altro automobilista: è il regista Carmine Elia

L'automobilista alla guida dell'Alfa Stelvio che la Citroen C3 di Beatrice e Giorgia ha incontrato mentre finiva fuori strada nella corsia di marcia opposta è il regista Carmine Elia, di ‘Mare Fuori' (2020). Elia è rimasto gravemente ferito nello scontro lungo via del Foro Italico e date le sue condizioni di salute è stato necessario il trasporto con urgenza in ospedale. Arrivata l'ambulanza, i sanitari lo hanno preso in carico e condotto al Policlinico Agostino Gemelli, dov'è arrivato in codice rosso.

8.456 CONDIVISIONI
Incidente frontale su via Cassia: scontro tra bus Atac e auto, un uomo in ospedale
Incidente frontale su via Cassia: scontro tra bus Atac e auto, un uomo in ospedale
Incidente su via Trionfale, 45enne perde il controllo dell'auto e muore
Incidente su via Trionfale, 45enne perde il controllo dell'auto e muore
Schianto frontale tra auto a Frosinone, due feriti: gravissima una donna incinta
Schianto frontale tra auto a Frosinone, due feriti: gravissima una donna incinta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni