Folle inseguimento a Trastevere: 34enne scappa durante un controllo dei carabinieri, guidava ubriaco

È successo nella nottata di ieri, fra la giornata di giovedì 13 aprile e quella di venerdì 14: un uomo di 34 anni è scappato dai carabinieri che lo avevano fermato per un controllo. I militari gli avevano chiesto di fornire loro le proprie generalità, ma l'uomo si è rifiutato di rispondere ed è fuggito a bordo della sua automobile, una Mercedes classe A percorrendo le vie di Trastevere. Dietro di lui, ad inseguirlo, i carabinieri della Compagnia della zona.
La folle fuga dai carabinieri
La fuga è partita da via Dandolo, dove l'uomo era stato fermato dai carabinieri e da dove è fuggito dando gas alla sua Mercedes. I carabinieri, non appena il 34enne si è dato alla fuga, hanno iniziato l'inseguimento nel pittoresco quartiere di Trastevere. La folle corsa, però, è durata meno di tre chilometri. Una volta arrivato all'altezza di Ponte Sublicio, quello che si trova poco più a sud dell'Isola Tiberina, davanti a Porta Portese, i militari sono riusciti a bloccarlo.
La fine dell'inseguimento
Una volta bloccato, i carabinieri hanno sottoposto l'uomo alla guida della Mercedes ad un esame con etilometro: l'esito dell'alcool test è stato positivo e ha confermato che il 34enne si trovava alla guida ubriaco.
I carabinieri hanno provveduto a ritirargli la patente e l'automobile al volante della quale della quale stava viaggiando è stata affidata alla sua compagna, che si trovava con lui a bordo del veicolo. Come i carabinieri hanno scoperto dopo l'inseguimento, si tratta di un uomo di 34 anni che vive a Roma. Oltre alla patente ritirata, il 34enne dovrà rispondere anche del reato di resistenza a pubblico ufficiale, per cui è già stata inoltrata una informativa alla Procura della Repubblica di Roma.