273 CONDIVISIONI
Covid 19

Focolaio di coronavirus in una Rsa di Torri in Sabina: contagiate 14 persone

Quattordici persone sono risultate positive al coronavirus in una Rsa di Torri in Sabina, in provincia di Rieti. Sono tredici pazienti e un’operatrice sanitaria. La Asl ha avviato gli accertamenti e sta sottoponendo tutte le persone a tampone per la ricerca del Covid-19. Verifiche in corso nelle altre strutture del territorio.
A cura di Alessia Rabbai
273 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio (La Presse)
Immagine di repertorio (La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Focolaio di coronavirus in una Rsa di Torri in Sabina, dove quattordici persone sono risultate positive. Come si apprende da una nota diffusa dalla Asl di Rieti, si tratta nello specifico di tredici pazienti e un'operatrice sanitaria, che sottoposti ai test, i risultati hanno confermato la positività al virus. Per dodici di loro è stato predisposto il trasferimento in centri adibiti a prendere in carica pazienti Covid-19, mentre uno si trova al momento ricoverato presso l’Unità di Malattie Infettive dell’ospedale San Camillo de’ Lellis di Rieti. L’operatrice sanitaria attualmente è in isolamento presso la Residenza Sanitaria Assistenziale, insieme agli altri ospiti e operatori, sui quali sono in corso ulteriori indagini epidemiologiche e ispezioni da parte del personale sanitario del Servizio di Igiene pubblica aziendale per le verifiche del caso. Tutti saranno sottoposti a tampone e i risultati arriveranno nelle prossime ore. La Asl di Rieti ha inoltre reso noto che a risultare positiva nel territorio di propria competenza è anche una donna di sessantacinque anni.

Accertamenti nelle Rsa del Reatino

Emersi i nuovi casi di coronavirus nel territorio della provincia di Rieti la Asl ha informato che "si sta procedendo, già da alcune settimane, alla seconda indagine epidemiologica su tutte le strutture socio sanitarie e socio assistenziali della provincia di Rieti. Ad oggi, il numero di Rsa oggetto di verifica è di tre su cinque totali". Per quanto riguarda gli aggiornamenti sui contagi di coronavirus ad oggi, nel Reatino sono quattrocento i contatti in sorveglianza domiciliare, sintomatici mentre 35.24 i soggetti usciti dalla sorveglianza domiciliare. Si registrano due ulteriori guariti che sono un ventottenne di Antrodoco e una settantanovenne di Tarano. Il totale positivi in provincia di Rieti si attesta su 80 unità. Nelle ultime 24 ore presso il drive-in della Asl di Rieti sono stati eseguiti 181 tamponi nasofaringei.

273 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views