105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Evaso da Rebibbia, Manolo Gambini si è consegnato ai carabinieri: la fuga è durata 10 giorni

La fuga di Manolo Gambini, durata dieci giorni, è finita. L’uomo si è consegnato ai carabinieri, sarà di nuovo trasferito in carcere. Era evaso da Rebibbia il 17 gennaio riuscendo a scavalcare il muro di cinta e calarsi dall’altro lato. Deve scontare sei anni per una serie di furti commessi a Grosseto.
A cura di Natascia Grbic
105 CONDIVISIONI
Immagine

Manolo Gambini, l'uomo di 41 anni che dieci giorni fa era evaso dal carcere di Rebibbia, si è consegnato ai carabinieri. Dopo una fuga durata più di una settimana, avendo molto probabilmente capito che stava per essere rintracciato di nuovo, ha deciso di consegnarsi spontaneamente ai militari. Gambini era scappato la domenica del 17 gennaio: era riuscito a eludere la sorveglianza delle guardie carcerarie e a dirigersi verso il muro di cinta, che poi aveva scavalcato. Subito si sono attivate le ricerche, anche con l'ausilio di elicotteri, ma Gambini è riuscito a fuggire e a far perdere le sue tracce per diversi giorni, rifugiandosi probabilmente dalle parti di Civitavecchia. Adesso le indagini proseguiranno per capire se l'uomo sia stato aiutato da qualcuno in questi giorni durante la sua fuga o se abbia fatto tutto da solo, non coinvolgendo persone esterne.

Evaso da Rebibbia, Gambini deve scontare sei anni

Manolo Gambini, 41 anni, deve scontare sei anni di carcere per un cumulo di pena dovuti a reati contro il patrimonio. Arrestato in Toscana per una serie di furti effettuati nella regione, ha passato un periodo nel carcere di Grosseto per poi essere trasferito a Civitavecchia prima e Rebibbia poi. In quest'ultimo penitenziario era arrivato da poco tempo. Manolo Gambini era stato arrestato nel 2018 proprio a Grosseto, dopo una serie di furti in appartamento, uno dei quali gli aveva fruttato – a lui e ai suoi complici – un bottino da 70mila euro. Qualche tempo dopo era stato nuovamente sorpreso con degli arnesi da scasso pronto a ritentare un colpo, ma è stato bloccato e arrestato dai militari.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views