343 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Evacuato il Ministero dello Sviluppo Economico: caso di Covid-19 tra i dipendenti

Evacuato il ministero dello Sviluppo Economico, via Molise a Roma, a causa di un caso positivo tra i dipendenti. Tutte le persone all’interno dell’edificio sono state fatte uscire e probabilmente l’intera struttura verrà sanificata, con i dipendenti (non è chiaro se tutti) che dovranno effettuare i test di controllo.
A cura di Enrico Tata
343 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Ministero dello Sviluppo Economico è stato evacuato a causa di un caso di Covid-19. La misura resa nota nella mattinata di oggi, giovedì 24 settembre, riguarda tutto il personale della sede di via Molise. Stando a quanto si apprende, un dipendente sarebbe risultato positivo al tampone per la ricerca del virus Sars-CoV-2. La struttura, come previsto dai protocolli sanitari, dovrà essere sanificata e il personale venuto a contatto con il paziente, che dovrà rispettare l'isolamento domiciliare, dovrà essere sottoposto ai test per la ricerca del virus. Stamattina fuori dal Mise la situazione è tranquilla, da quanto si apprende la sanificazione dell'edificio sarà effettuata probabilmente domani. Aumentano i casi di coronavirus in città, ieri solo a Roma sono stati 135 i contagi, a fronte dei 195 registrati sull'intero territorio della regione, con tre morti da Covid.

Ipotesi mini zone rosse e lockdown di quartiere

L'attenzione dell'Unità di crisi anti-Covid della Regione Lazio a fronte dell'aumento dei contagi in queste settimane ricade sulle scuole e sui cluster famigliari. L'ipotesi, come ha spiegato il medico responsabile dell'Uscar Pierluigi Bartoletti a Il Messaggero, è quella di istituire, se necessario, delle mini zone rosse o lockdown di quartiere, per isolare palazzi e strade, con lo scopo di contenere la diffusione dei contagi. "Per ora non c'è nessun allarme, ma dobbiamo farci trovare pronti". Sorvegliati speciali sono al momento gli istituti scolastici della Capitale e del resto del Lazio, dove ad una settimana dalla ripresa del nuovo anno, che ha visto gli studenti tornare in aula, sono già state diverse le classi chiuse e sanificate per casi di alunni positivi. "L'attenzione deve restare alta – continua Bartoletti – stiamo monitorando l'evoluzione dell'epidemia nelle scuole".

343 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views