Esplosione a Ostia, bomba davanti alla palestra Di Napoli in via delle Azzorre: il video

L’esplosione è avvenuta nella notte in via delle Azzorre a Ostia. Un ordigno è stato lanciato contro la saracinesca della palestra Di Napoli. Tra i primi a raggiungere il posto e riprendere con un video i danni è l’attore Enzo Salvi.
A cura di Enza Savarese
219 CONDIVISIONI
Immagine

Esplosione nella notte a Ostia davanti l'ingresso della palestra Di Napoli. Il boato ha svegliato i residenti in via delle Azzorre alle 2.30 del mattino di giovedì 26 giugno. Nessun ferito, ma molti danni materiali tra cui la saracinesca dell'esercizio commerciali e almeno una decina di auto sono rimaste danneggiate dai detriti dell'esplosione.

Sul posto intorno alle 3 del mattino sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostia. Con l'utilizzo di un'autoscala e un'autobotte i pompieri si sono accertati che nell'edificio interessato dall'esplosione non ci fossero feriti o persone intrappolate tra le macerie. L'esplosione sarebbe stata causata da un ordigno artigianale posizionato davanti l'ingresso della palestra, la dinamica ha richiesto quindi l'intervento anche degli artificieri della Polizia di Stato che hanno iniziato i rilievi del caso.

Esplosione a Ostia, l'attore Enzo Salvi riprende i danni: "Una scena da guerra"

Tra i primi a raggiungere il luogo dell'esplosione è l'attore Enzo Salvi detto "Er Cipolla".  Il comico romano ha documentato gli effetti dell'ordigno artigianale pubblicando sui suoi profili social i danni alle auto e alla palestra Di Natale. "Noi a Ostia ci svegliamo con le bombe – scrive in un post- macchine sventrate. Tutti i vetri esplosi".

Con lui sul luogo dell'esplosione anche i residenti della zona che spaventati dal boato sono scesi in strada per contare i danni. "Una scena da guerra", continua Salvi che denuncia anche l'ultimo, ennesimo, episodio che spaventa il territorio del Municipio X di Roma. "Questo non è più un fatto di cronaca. È una vergogna, una minaccia alla nostra sicurezza", conclude.

Bomba carta davanti alla palestra di Gianni Di Napoli 

Nel mirino dell'esplosione sembrerebbe esserci la palestra di Gianni Di Napoli, ex campione di pugilato. La palestra aperta nel 2024 ha organizzato sin dalla sua apertura numerosi eventi con diverse celebrità, tra cui Tony Effe, Fabrizio Corona o Lazza. Solo alcuni dei nomi noti che hanno frequentato la palestra dell'ex pugile.

È davanti la saracinesca dell'attività in via delle Azzorre infatti è stato ritrovato l'ordigno artigianale. I rilievi dei Vigili del Fuoco coordinati dalla Polizia serviranno a ricostruire la dinamica dei fatti e al motivo per cui l'esercizio commerciale sia stato preso di mira.

Bomba carta a Ostia, Gualtieri: "Massima attenzione, sia fatta piena luce"

Sull'esplosione dolosa a Ostia arriva anche il commento del primo cittadino di Roma, Roberto Gualtieri che chiede la massima attenzione sul preoccupante episodio. "È un fatto gravissimo sul quale auspico sia fatta piena luce al più presto -dichiara il sindaco della Capitale – come amministrazione siamo pienamente concentrati su questa realtà, con azioni concrete per rafforzare la legalità, la presenza delle istituzioni e, al tempo stesso, valorizzarne le straordinarie potenzialità di crescita".

Gualtieri si rivolge poi direttamente ai fautori del gesto, al momento ancora ignoti, ma che hanno agito con un chiaro intento intimidatorio. "Chi pensa di poter intimidire o imporre le proprie regole con la violenza troverà una risposta ferma da parte di tutte le istituzioni. La sicurezza deve essere garantita, a Ostia come in ogni altro quadrante della città", conclude il primo cittadino.

Esplosione nella notte, la denuncia di Azione e Fdi: "Ostia non può svegliarsi con le bombe"

A lanciare l'allarme sull'esplosione di matrice dolosa sono anche gli esponenti del gruppo Azione che operano nel territorio. In una nota congiunta si sono espressi sulla questione il consigliere regionale e segretario romano di Azione, Alessio D’Amato, i consiglieri di Roma Capitale, Flavia De Gregorio e Antonio De Santis, e il consigliere del Municipio X di Azione, Andrea Bozzi. "L’esplosione, nella notte, di un ordigno a Ostia è un fatto gravissimo – dichiarano – chiediamo un aumento della presenza delle forze dell’ordine per presidiare costantemente il territorio e garantire efficaci azioni di prevenzione".

Anche la consigliera di Fratelli d'Italia Mariacristina Masi si è espressa sulla questione in assemblea capitolina. "L'atto che si è registrato nella notte sancisce la necessità di aumentare l'attenzione e la presenza nella zona, anche con investimenti e progetti di sviluppo", ha dichiarato.

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views