92 CONDIVISIONI

Esplode un botto in un parcheggio vicino al commissariato: intervengono gli artificeri

Il boato è stato talmente forte tanto che i residenti della zona si sono affacciate alle finestre per controllare cosa fosse successo.
A cura di Giorgia Venturini
92 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

I residenti di via Cestio Gallo in zona Tuscolana a Roma sono stati allertati da un botto esploso in strada domenica scorsa 3 aprile. Arrivata la segnalazione alla Polizia di Stato, sul posto, nei pressi della stazione della metro Lucio Sestio della linea A, nel quadrante Sud della Capitale, sono intervenuti in via precauzionale gli artificeri, che hanno lavorato per verificare la natura dell'ordigno. Dagli accertamenti effettuati è emerso che si tratta nello specifico di un piccolo artifizio protecnico di lieve potenza, un semplice botto o un fuoco d'artificio, che è esploso nel condominio vicino al parcheggio del commissariato Tuscolano. Il botto ha fatto solo rumore, ma nessun danno, era appoggiato ad un muro ed esplodendo ha sporcato di terra un'auto, senza però danneggiarla. Terminate le verifiche sul posto i residenti, scoperto cosa fosse, si sono tranquillizzati. Sono in corso gli accertamenti da parte degli artificeri e degli agenti di Polizia.

Non si è trattato dunque, com'era emerso in un primo momento, di un'esplosione provocata da una bomba carta posizionata all'interno del parcheggio del Commissariato. Gli investigatori stanno comunque cercando di risalire all'autore del gesto, che non ha provocato conseguenze a persone o cose. D'aiuto, qualora ci fossero, potrebbero rivelarsi le immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti in zona, che se acquisite, potrebbero aiutare gli investigatori a fare chiarezza su quanto accaduto.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views