79 CONDIVISIONI
Elezioni comunali Roma 2021

Elezioni Roma: Calenda, Raggi, Michetti e Gualtieri hanno già votato

I candidati Raggi, Michetti, Calenda e Gualtieri hanno già votato recandosi ai seggi nei vari municipi della Capitale in occasione delle elezioni amministrative di domenica 3 e lunedì 4 ottobre. Seggi aperti dalle 7 di stamattina fino alle ore 23, i romani sono chiamati alle urne. Prima proiezione alle 12.
A cura di Alessia Rabbai
79 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Seggi aperti a Roma, inizia il voto. Con il via alle elezioni amministrative di domenica 3 e lunedì 4 ottobre i romani si sono recati a votare già a partire dalle 7 nei quindici municipi per scegliere fino alle 23 chi sarà il nuovo sindaco della Capitale. Le elezioni interessano quasi due milioni e mezzo di cittadini. Sono ventidue i candidati nella corsa al Campidoglio, ma ad essere favoriti per l'accesso al ballottaggio sono in quattro: Carlo Calenda, Virginia Raggi, Enrico Mihcetti e Roberto Gualtieri. Elezioni che oltre a Roma si stanno svolgendo in diverse città d'Italia Torino, Milano, Napoli, Bologna e nel Lazio a Latina. I primi dati sulle affluenze arriveranno dopo mezzogiorno. In provincia di Roma sono trentanove i Comuni al voto, tra i quali Frascati, Marino e Mentana. Si attendono le prime proiezioni che arriveranno dopo mezzogiorno. Per votare non è necessario avere il Green Pass. Alle ore 12 l'affluenza alle urne è dell'11,83%.

Michetti: "Andate a votare a prescindere

Stamattina alcuni candidati si sono già recati alle urne per votare: l'aspirante sindaco del centrodestra Enrico Michetti ha votato al seggio in via Giovanni De Calvi a Monteverde. Michetti trascorrerà la giornata in bicicletta: "Invito ad andare a votare, a prescindere…" ha detto invitando i cittadini a partecipare, rimproverando poi chi ha violato il silenzio elettorale per parlare del Ponte di Ferro anche se nelle sue funzioni istituzionali: "Per me il silenzio è d'oro.

Raggi vota ad Ottavia: "Su Ponte di Ferro aspettiamo esito indagini, io non mollo"

La sindaca uscente Virginia Raggi, in corsa per il secondo mandato con il Movimento Cinque Stelle, stamattina si è recata al seggio di via delle Maestre Pie Filippini, a Ottavia periferia Nord di Roma. Raggi, intervistata sull'incendio e crollo di parte del Ponte di Ferro di questa notte ha detto: "Aspettiamo l'esito delle indagini. Io non mollo. Amo Roma".

Gualtieri a Monteverde: "Ringrazio presidente di seggio e l'organizzazione"

Il candidato del centrosinistra Roberto Gualtieri, come Michetti, ha votato a Monteverde nel seggio di via Fonteiana. "Ringrazio il presidente di seggio e tutti coloro che si sono occupati dell'organizzazione". Anche lui questa notte si è recato al Ponte di Ferro sul luogo dell'incendio.

Calenda: "Oggi sto in famiglia"

Carlo Calenda, il leader di Azione candidato sindaco di Roma con una lista che porta il suo nome, si è recato oggi con la moglie Violante al seggio di via del Lavatore. Dopo aver dichiarato buon lavoro a presidente di seggio e scrutatori ha dichiarato ai giornalisti. "Non posso parlare di nulla ma sono sereno. Oggi – ha scherzato – decompressione in famiglia".

79 CONDIVISIONI
390 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views