162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dopo la tempesta, l’isola di Ponza si risveglia imbiancata dalla neve

L’isola di Ponza si è risvegliata ieri, domenica 22 gennaio, imbiancata da un leggero manto di neve. Gli scatti postati su Facebook.
A cura di Enrico Tata
162 CONDIVISIONI
Immagine

L'isola di Ponza si è risvegliata ieri, domenica 22 gennaio, imbiancata da un leggero manto di neve. Tanti gli scatti pubblicati su Facebook dai cittadini e raccolti dalla pagina Frammenti di Ponza: "Dopo la tempesta di pioggia, vento e mare agitato di qualche giorno fa stamattina, 22 gennaio 2023, l'isola di Ponza si è svegliata ricoperta da una coltre bianca. Non so se sia neve o grandine ma il paesaggio era da fiaba".

Immagine

La mareggiata e la traversata in traghetto in condizioni estreme

Nel weekend si è parlato dell'isola anche per traghetto diretto a Formia che, nonostante le condizioni estreme del mare, ha garantito ugualmente il servizio di collegamento. Per questo l'amministrazione comunale ha voluto ringraziare, su Facebook, l'equipaggio: "Il Sindaco, a nome dell'Amministrazione Comunale e dell'isola tutta, ringrazia tutti i marittimi, gli equipaggi dei traghetti e delle navi cisterne che, anche nelle situazioni più critiche, consentono a noi isolani di essere parte di un'unica nazione.Ogni giorno, grazie a loro, siamo isolani non isolati, ci garantiscono il trasporto da e per l'isola dei beni di prima necessità, l'approvvigionamento idrico e la possibilità di poter raggiungere la terra ferma per qualsiasi bisogno"

Pioggia fino a mercoledì, poi torna il bel tempo

La neve, comunque, si è sciolta in poche ore e oggi sull'isola sono previste piogge anche di forte intensità, con le temperature che sono tornate ben oltre gli 0 gradi. Le minime si attestano intorno ai 7 gradi e le massime intorno ai 12 gradi. Il tempo si manterrà perturbato almeno fino a mercoledì, ma nel weekend dovrebbe tornare il sole in generale su tutto il Lazio.

Immagine
162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views