Dodici anni fa la scomparsa di Giuseppe Ruggiero: sparito nel nulla e ritrovata solo la moto

Sono trascorsi dodici anni dalla scomparsa di Giuseppe Ruggiero, chiamato affettuosamente ‘Peppuccio'. L'ottantareenne è scomparso dal Comune di Coreno Ausonio, in provincia di Frosinone il 15 maggio del 2011. L'ultima volta in cui è stato visto era a bordo della sua motocicletta, una MV Agusta 125 rossa e bianca. ‘Chi l'ha visto?' ricostruendo i suoi movimenti racconta che verso le 13 di domenica Peppino è andato con la sua motocicletta da Coreno Ausonio a Vallauria per recarsi, come ha detto ai familiari e ai suoi compaesani incontrati lungo il tragitto, in località Tre Pozzi a Castelforte, in provincia di Latina.
Secondo quanto ricostruito è stato visto salire con la sua motocicletta lungo la strada che porta al monumento per la pace sito a Marinaranne e ha assistito alla commemorazione per i caduti in guerra. È stato poi visto passeggiare nei pressi di un rifugio. La sera non è tornato a casa e la famiglia ha iniziato a cercarlo. Preoccupati i suoi cari non vedendolo tornare si sono rivolti alle forze dell'ordine e ne hanno denunciato la scomparsa. La sua moto è stata ritrovata a Vallauria verso le 20, ma di lui non si è trovata traccia. A distanza di dodici anni i famigliari rinnovano l'appello ad aiutarli a ritrovarlo, chiedendo a chiunque abbia notizie di lui di segnalarlo alle forze dell'ordine.
L'identikit di Giuseppe Ruggiero
Al momento della scomparsa Giuseppe Ruggiero aveva ottantatré anni. Ha capelli bianchi e occhi azzurri. L'ultima volta in cui è stato visto indossava giacca grigia, maglione rosso, camicia bianca, pantaloni color cenere e indossava un cappellino. Come segno particolare al quale prestare attenzione per un eventuale avvistamento è che Giuseppe è lievemente claudicante sulla gamba destra. Chiunque avesse sue notizie è pregato di contattare tempestivamente il Numero Unico delle Emergenze 112.