Disperso nella campagna di Tivoli: i vigili del fuoco cercano un 67 con droni e elicottero
Momenti di apprensione per un uomo di sessantasette anni, che è scomparso nei pressi di via Colle Ripoli a Tivoli, alle porte di Roma. I vigili del fuoco lo stanno cercando con diverse squadre al lavoro, impegnate a setacciare il territorio. Secondo le informazioni apprese i famigliari non hanno più avuto sue notizie da ieri, domenica 9 luglio. Uscito di casa in una torrida giornata estiva, non è più rientrato. Preoccupati della sua assenza e non riuscendo più a mettersi in contatto con lui, i suoi cari hanno sporto denuncia alle forze dell'ordine.
Così dalle ore 23 sono scattate le ricerche, che sono proseguite per diverse ore, si sono interrotte e sono proseguite al mattino. Fondamentali saranno gli sviluppi delle ricerche nelle prossime ore. Non è chiaro il motivo per il quale si sia allontanato. Forse ha avuto un malore, forse è caduto e non riesce più ad alzarsi, al momento non si esclude alcuna ipotesi.
I vigili del fuoco cercano un disperso con droni e un elicottero
Sul posto nella campagna romana sono intervenuti i pompieri del Comando provinciale di Roma e hanno dato il via alle operazioni. La speranza è di ritrovare il sessantasettenne vivo, che stia bene e che abbia trovato riapro da qualche parte. Infatti a preoccupare i soccorritori sono le altissime temperature che si stanno registrando in questi giorni con punte fino a 40 gradi, che soprattutto nelle ore centrali possono mettere a rischio la salute.
I vigili del fuoco lavorano senza sosta per trovarlo e recuperarlo. Stamattina l'elicottero Drago dei vigili del fuoco e il Nucleo Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto (Sapr) con l' utilizzo di droni si sono uniti alle ricerche delle squadre di terra.