Le parole di un’amica di Denisa Maria Adas, scomparsa da 5 giorni: “Aveva paura di essere ammazzata”

Denisa Maria Adas, 30 anni, è scomparsa nel nulla. L'ultimo contatto con la madre risale a giovedì sera, poi silenzio totale con i due telefoni staccati. La sua automobile, una Fiat 500 rossa, è stata ritrovata regolarmente parcheggiata vicino al residence di via Ferrucci a Prato, dove alloggiava. Era arrivata da Roma nella cittadina toscana per un appuntamento. Stando a quanto si apprende, lavora come escorst.
La procura di Prato ha aperto un fascicolo per l'ipotesi di reato di sequestro di persona. Un'amica avrebbe raccontato agli inquirenti che la ragazza era molto preoccupata per la sua incolumità: "Ho paura di essere ammazzata", avrebbe confidato, stando a quanto riporta il Corriere Fiorentino.
Secondo le prime ricostruzioni, l'ultimo appuntamento della donna era in programma venerdì sera e in effetti, intorno alle 20.45, un uomo è stato visto allontanarsi dal residence, ma al momento non è possibile confermare un eventuale contatto tra quest'ultimo e la ragazza scomparsa. Sabato mattina Denisa Maria Adas aveva in programma di rientrare a Roma, ma non è mai arrivata nella Capitale.
La sua camera all'interno del residence è stata trovata aperta, con la chiave inserita dall'interno. Mancano i due smartphone, la borsa, una valigia e le chiavi dell'automobile. Ci sono invece i trucchi e un paio di scarpe con i tacchi.
"Aveva un rapporto molto stretto con la madre. Era solita informarla dei suoi spostamenti, non mancava mai di rassicurarla sul proprio stato di salute. Siamo molto preoccupati: è una ragazza buona, dolce, dall’animo sensibile. Ha bisogno di essere trovata al più presto", ha raccontato un'amica.
Chi ha incontrato Denisa Maria Adas prima di sparire nel nulla? Si tratta di un allontanamento volontario oppure è stata rapita? Le indagini continueranno anche nella giornata di oggi e un aiuto potrebbe dall'analisi dei tabulati telefonici e delle telecamere installate nelle vicinanze del residence di Prato.
Denisa Maria Adas ha i capelli neri, lunghi, gli occhi neri, è alta 1,55, ha un tatuaggio molto grande sulla spalla destra e sul braccio destro e un tatuaggio con una scritta sulla spalla sinistra.