23 Settembre 2021
17:02

Danneggia le auto a Ponte Milvio: arrestato, si scaglia contro gli agenti con due mazze di ferro

L’uomo aveva danneggiato le auto nel quartiere di Ponte Milvio già un mese fa, quando la notte tra il 27 e il 28 agosto aveva spaccato i parabrezza con due mazzette di ferro. Al momento dell’arresto si è scagliato contro i poliziotti, ferendone uno. Il 52enne è stato accusato di resistenza, oltraggio e lesioni a Pubblico ufficiale, oltre a essere stato denunciato per danneggiamento.
A cura di Natascia Grbic

È stato arrestato l'uomo che, da quasi un mese, distruggeva i parabrezza delle auto nella zona di Ponte Milvio con delle mazzette di ferro. L'ultimo episodio si è verificato nella mattinata di ieri, nel parcheggio antistante il commissariato di polizia di Ponte Milvio. Gli altri risalgono alla notte tra il 27 e il 28 agosto, quando sempre la stessa persona aveva danneggiato, con le stesse mazzette, cinque macchine. Questi episodi avevano messo in allarme gli abitanti della zona, che ormai temevano di trovare le vetture sfondate ogni volta che andavano a riprenderla dal parcheggio. Dopo l'ultimo episodio, avvenuto ieri mattina, gli agenti del commissariato di Ponte Milvio hanno fatto scattare le indagini, arrivando a identificare in breve tempo l'autore di questi danneggiamenti.

Danneggiata le auto a Ponte Milvio: arrestato 52enne

L'uomo che da un mese prendeva di mira le auto della zona è risultato essere un 52enne. Gli agenti sono andati nella sua abitazione e lo hanno trovato con le mazzette in mano, pronto per aggredirli. Gli si è scagliato contro, ma dopo una breve colluttazione è stato bloccato e arrestato. Le mazzette con cui si è lanciato addosso ai poliziotti erano le stesse con cui aveva danneggiato le auto. Il 52enne è stato prima portato al commissariato e poi arrestato per resistenza, oltraggio e lesioni a Pubblico ufficiale, oltre a essere stato denunciato per danneggiamento. Il poliziotto ferito con la mazzetta è stato medicato al pronto soccorso: le sue ferite sono state giudicate guaribili in dieci giorni. Perché il 52enne abbia deciso di rompere le auto a Ponte Milvio, al momento ancora non è noto.

San Lorenzo, 28enne grida 'Sono un vichingo!' e si scaglia contro le auto in sosta con un'ascia
San Lorenzo, 28enne grida 'Sono un vichingo!' e si scaglia contro le auto in sosta con un'ascia
Roma, Gualtieri annuncia la riapertura del Ponte di Ferro entro 10 giorni
Roma, Gualtieri annuncia la riapertura del Ponte di Ferro entro 10 giorni
Entra in chiesa e insulta il parroco, poi prende a testate l'auto dei carabinieri: arrestato
Entra in chiesa e insulta il parroco, poi prende a testate l'auto dei carabinieri: arrestato
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni