“Dammi 200 euro”: 49enne minaccia il padre che non gli dà i soldi per la droga, arrestato

È stato arrestato per estorsione dopo essere stato denunciato da suo padre: è accaduto a Tor Bella Monaca dove un uomo di 49 anni, un romano disoccupato e con precedenti penali, si è rivolto al padre chiedendogli insistentemente soldi per acquistare la droga. "Mi servono 200 euro", avrebbe più volte detto al padre, un settataquattenne. Al rifiuto, il figlio sarebbe salito a bordo dell'automobile sulla quale l'anziano si trovava insieme alla compagna: avrebbe iniziato a minacciarlo insistentemente. A quel punto il padre è immediatamente ripartito e, con l'intento di chiedere aiuto, si è recato in direzione della caserma dei carabinieri.
La denuncia del padre
Subito dopo aver ingranato la marcia, il settantaquattrenne si è recato nella caserma dei carabinieri in via Domenico Parasacchi, poco distante. Sceso dall'automobile, ha chiesto immediatamente aiuto ai militari e ha denunciato il figlio.
I militari, a quel punto, sono intervenuti: hanno bloccato il quarantanovenne che stava continuando a minacciare il padre per estorcergli denaro. Poi lo hanno perquisito e lo hanno trovato in possesso di 2 grammi di cocaina e di una siringa usata ed è stato arrestato.
L'arresto del 49enne
Nei confronti del 49enne bloccato dai militari è scattato l'arresto, perché ritenuto gravemente indiziato del reato di estorsione nei confronti del padre. Sottoposto all'udienza, il Gip del Tribunale di Roma ha poi convalidato l’arresto e ha disposto nei suoi confronti la custodia in carcere: a suo carico è scattata anche la segnalazione amministrativa all’Ufficio Territoriale del Governo, quale assuntore di sostanze stupefacenti.