“Dammi 100 euro e ti riconsegno il telefono”: la ladra è una ragazzina di 15 anni

Ruba il telefonino a un signore, la ladra è una ragazzina di 15 anni. "Consegnami 100 euro e lo riavrai", ha detto al malcapitato. La vittima ha raccontato tutto ai carabinieri e così all'appuntamento per il "cavallo di ritorno" si sono presentati anche i militari, che hanno immediatamente arrestato la giovane con l'accusa di estorsione. La 15enne risulta domiciliata al campo nomadi di via Candoni a Roma.
"Dammi 100 euro e ti riconsegno il telefono": arrestata ladra minorenne
La vittima, un romano di 53 anni, ha subito il furto del proprio smartphone e ha ricevuto una richiesta di riscatto dal misterioso ladro. All'appuntamento doveva portare con sé 100 euro, cifra fissata per il riscatto del telefonino. I carabinieri sono andati con il signore nel luogo prefissato, l'ingresso del campo nomadi di via Luigi Candoni. Quando la ragazzina ha riconsegnato lo smartphone, i militari sono intervenuti e l'hanno bloccata. Hanno assistito alla scena la mamma della giovane e alcuni parenti domiciliati nel campo nomadi. Questi ultimi hanno protestato duramente e hanno insultato i carabinieri. La ladra è stata accompagnata in caserma e poi presso il centro di prima accoglienza per minori di via Virginia Agnelli su disposizione dell'autorità giudiziaria. La refurtiva è stata riconsegnata alla vittima.
Sempre a Roma la polizia ha arrestato un uomo con l'accusa di furto in appartamento. Il complice è invece riuscito a scappare. In via Palmiro Togliatti un 41enne tunisino è stato arrestato mentre rovistava tra i pacchi all'interno del deposito di un ufficio postale. Aveva rubato orecchini, anelli, occhiali e spille.