Non sarà possibile andare alle sedi di via Tripoli e via Dire Daua del II Municipio fino a mercoledì 28 ottobre. Lo scrive su Facebook la minisindaca Francesca Del Bello. "Da oggi (ndr, 25 ottobre) le sedi del Municipio Roma II (Via Tripoli e via Dire Daua) rimarranno chiuse per l’intervento di sanificazione che dovrebbe terminare entro mercoledì 28 ottobre". Cinque impiegati negli uffici anagrafico e sociale sono risultati positivi al coronavirus. Da quanto si apprende attualmente le loro condizioni di salute non desterebbro particolare preoccupazione, il contagio sarebbe avvenuto in famiglia. La presidente poi spiega i motivi della chiusura. "È un’azione necessaria a causa della positività al virus Covid-19 dei dipendenti Municipali e un atto dovuto e precauzionale al fine di garantire le massime condizioni di sicurezza per i lavoratori e le lavoratrici e per i cittadini".

Per tutte le informazioni è possibile raggiungere le istituzioni via mail

La conferma arriva anche sul sito di Roma Capitale, alla pagina del II Municipio. "Al fine di consentire l'attivazione delle procedure di sanificazione è disposta la chiusura immediata delle sedi municipali di via Dire Daua 11 e via Tripoli 136, fino a nuova comunicazione". Poi viene spiegato come è possibile contattare le istituzioni. "Per eventuali informazioni gli uffici saranno raggiungibili via mail". Al seguente link tutti gli indirizzi utili.

In tutto 158 positivi nella Asl Roma 1 domenica 25 ottobre

Secondo i dati del bollettino di domenica 25 ottobre, nella Asl di Roma 1, di cui fa parte il II Municipio, risultano: 158 casi, di cui 149 a domicilio e nove ricoveri. Sei in tutto i decessi, di persone di un'età compresa tra gli 81 e i 96 anni, tutte con precedenti patologie. In totale, nel Lazio domenica 25 ottobre si sono avuti 1541 i contagi di coronavirus, 146 in meno rispetto ai 1687 casi diagnosticati il giorno prima.