Coronavirus Lazio
in foto: Coronavirus Lazio

Nel Lazio si registrano oggi, lunedì 21 settembre 2020, 198 casi e di questi 117 sono a Roma città. Registrati anche 5 decessi a causa della malattia da Covid-19. "Bisogna tenere alta l’attenzione", l'avvertimento della Regione Lazio. Presso l'IRCCS Santa Lucia apre oggi una nuova postazione drive-in per i tampini. "Il nuovo drive-in nasce per incrementare la sicurezza e l’inclusione delle persone con disabilità promossa dalla Regione Lazio, valorizzando l’esperienza del Santa Lucia", fa sapere la Regione Lazio.

Come negli scorsi giorni prosegue il trend che vede il calo netto dei casi legati al rientro da altre regioni e dall'estero e l'aumento dei casi di contagio familiare all'interno delle abitazioni. La Asl che registra più casi è la Roma 2, che si occupa di alcuni quartieri della Capitale.

I nuovi contagi in ogni Asl del Lazio

Nella Asl Roma 1 sono 28 i casi nelle ultime 24 ore e di questi due con link dalla Sardegna. Quattordici sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato.

Nella Asl Roma 2 sono 76 i casi e tra questi 25 sono i contatti di casi già noti e isolati. Tre sono stati individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 3 sono 13 i casi e si tratta di due casi con link dalla Sardegna e uno dal Marocco. Quattro i contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione e uno al test sierologico.

Nella Asl Roma 4 sono 2 i casi nelle e si tratta di un contatto di un caso già noto e isolato e uno individuato su segnalazione del medico.

Nella Asl Roma 5 sono 15 i casi e si tratta di un caso di rientro dalla Sicilia, dieci sono i contatti di casi già noti e isolati. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 6 sono 11 i casi e si tratta di otto contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl di Latina sono 41 i casi e un decesso. I casi riguardano un link dalla Sardegna e uno dalla Romania. Diciotto i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato.

Nella Asl di Frosinone si registrano 8 casi e un decesso. Dei casi uno è di rientro dalla Romania, due sono contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl di Rieti si registrano due casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Viterbo si registrano due casi e sono contatti di casi già noti e isolati.