181 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio: oggi 163 nuovi positivi, 120 solo a Roma città

Il bollettino di oggi, giovedì 10 settembre 2020: nel Lazio sono stati diagnosticati 163 nuovi casi di coronavirus e di questi 120 solo a Roma città. È stato registrato anche un decesso. La Asl Roma 1 (quella con più casi) ha comunicato 60 nuovi casi e di questi 20 sono casi di rientro dall’estero.
A cura di Enrico Tata
181 CONDIVISIONI
Coronavirus Lazio
Coronavirus Lazio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel Lazio sono stati diagnosticati oggi, giovedì 10 settembre 2020, 163 casi risultati positivi alla ricerca del virus Sars-CoV-2 e di questi ben 120 sono a Roma. Registrato anche un decesso. Il Ministero della Salute ha pubblicato il consueto monitoraggio settimanale sull'andamento della pandemia da coronavirus in Italia: nel Lazio l'indice Rt (l'indice di trasmissibilità del virus) è di 0,52. Il ministero, fa sapere la Regione Lazio, ha confermato "la buona capacità di monitoraggio".

All'Istituto Spallanzani di Roma sono ricoverati ad oggi 80 pazienti positivi al coronavirus e di questi 6 pazienti sono ricoverati nel reparto di terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono 655.

I casi diagnosticati in ogni Asl del Lazio

Nella Asl Roma 1 sono 60 i casi diagnosticati nelle ultime 24 ore. Venti casi sono casi di rientro: 12 con link dalla Sardegna, 2 dalla Toscana, uno dall’Ucraina, uno dalla Romania, uno dalla Francia, uno dal Ghana, uno dalla Puglia e uno dalla Campania.

Nella Asl Roma 2 sono 50 i casi e tra questi 34 sono i casi di rientro: 12 con link dalla Sardegna, 19 dal Perù, uno dalla Spagna, uno dalla Nigeria e uno dalla Puglia.

Nella Asl Roma 3 sono 10 i casi. Due sono i casi di rientro, uno dalla Moldavia e uno dalla Puglia.

Nella Asl Roma 4 sono 6 i casi e si tratta di due casi di rientro: uno con link dalla Sardegna e uno dal Kosovo.

Nella Asl Roma 5 sono 8 i casi e tre sono casi di rientro, due con link dalla Sardegna e uno dalla Romania.

Nella Asl Roma 6 sono 12 i casi e si tratta di cinque casi di rientro, tre con link dalla Sardegna, uno dall’Inghilterra e uno dall’Emilia-Romagna.

Nella Asl di Latina sono 9 i casi e di questi tre sono casi di rientro, due con link dalla Sardegna e uno dalla Rep. Ceca.

Nella Asl di Frosinone sono 4 i casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Rieti si registra un caso ed è un contatto di un caso già noto e isolato.

Nella Asl di Viterbo sono tre i casi e si tratta di un caso di rientro dal Principato di Monaco e un caso in accesso al pronto soccorso.

181 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views