Coronavirus Lazio
in foto: Coronavirus Lazio

Nel Lazio sono stati registrati oggi, martedì 15 settembre, 139 nuovi casi e di questi 74 sono stati diagnosticati a Roma città. Si registrano anche 2 decessi. Da domani partiranno all'aeroporto di Fiumicino i voli ‘covid free': sui collegamenti Alitalia da Roma a Milano Linate, infatti, i passeggeri dovranno effettuare un test rapido sia in partenza che all'arrivo (da Roma e da Milano e viceversa). Sugli aerei, quindi, viaggeranno solo passeggeri negativi al test. La sperimentazione riguarda il volo AZ 2038 delle ore 13:30 e l'AZ 2092 delle ore 17:30.

L'andamento dei contagi nel Lazio

Nel Lazio sono 4997 i casi attualmente positivi. I pazienti ricoverati non in terapia intensiva sono 453, 18 sono quelli ricoverati in terapia intensiva e 4526 quelli in isolamento domiciliare. Complessivamente sono stati esaminati 13.443 casi, sono guarite 7559 persone e ne sono morte 887 dall'inizio dell'emergenza sanitaria legata alla pandemia da coronavirus.

I nuovi casi di coronavirus in ogni Asl del Lazio

Nella Asl Roma 1 sono 20 i casi nelle ultime 24 ore e di questi cinque sono casi di rientro, due con link dalla Sardegna, due con link alla comunità del Perù e uno dalla Grecia.

Nella Asl Roma 2 sono stati registrati 47 nuovi casi e 17 sono casi di rientro, uno con link dalla Sardegna, uno dal Bangladesh, uno dalla Spagna, undici con link alla comunità del Perù, uno dalla Bolivia, uno dall’Argentina e uno dalla Calabria. Sei i casi individuati dal medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 3 sono 7 i casi e 6 casi hanno un link dalla Sardegna.

Nella Asl Roma 4 sono 3 i casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 5 sono 26 i casi e si tratta di otto casi di rientro, uno dal Trentino e sette con link alla comunità del Perù. Tre i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione e sette i contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 6 sono 14 i casi e si tratta di due casi con link dalla Sardegna. Uno individuato su segnalazione del medico di medicina generale. Due individuati in fase di pre-ospedalizzazione e sette sono i contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Latina sono 11i casi e di questi sei sono casi di rientro tre da Singapore, due dalla Lombardia e uno con link dalla Sardegna. Tre sono contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl di Frosinone sono 2 i casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Rieti si registrano 6 casi e si tratta di tre casi con link ad un cluster di una festa privata e tre sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Viterbo si registrano 3 casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.