240 CONDIVISIONI
Covid 19

Coronavirus Lazio, bollettino di giovedì 22 ottobre: 1251 positivi e 16 morti, 623 contagi a Roma

I dati del bollettino di giovedì 22 ottobre, nel Lazio: sono stati diagnosticati 1.251 di coronavirus, in lieve aumento rispetto ai 1.219 casi diagnosticati il 21 ottobre. I decessi sono stati 16, stabili rispetto a ieri (erano stati 16). Complessivamente nelle ultime 24 ore sono stati elaborati oltre 21mila tamponi.
A cura di Enrico Tata
240 CONDIVISIONI
Coronavirus Lazio
Coronavirus Lazio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel Lazio sono stati registrati giovedì 22 ottobre 1.251 di coronavirus, in lieve aumento rispetto ai 1.219 casi diagnosticati il 21 ottobre. I decessi sono stati 16, stabili rispetto a ieri (erano stati 16). Sono stati processati 21mila tamponi a fronte degli oltre 20mila elaborati nelle scorse 24 ore. A Roma città i nuovi positivi sono 623, 881 compresa l'area della Città Metropolitana e 370 nelle province. Il rapporto tra tamponi-casi positivi è pari al 5.7 per cento, in lieve diminuzione.

I casi di coronavirus a Roma e nel Lazio Asl per Asl

Asl Roma 1: nella Asl Roma 1 sono 179 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 92 e 96 anni con patologie.

Asl Roma 2: sono 319 i casi e si tratta di centoquarantasei casi con link familiare o contatto di un caso già noto e centoventicinque i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Asl Roma 3: sono 125 i casi e si tratta di ottantotto casi con link familiare o contatto di un caso già noto. 

Asl Roma 4: sono 61 i casi e si tratta di quarantaquattro casi con link familiare o contatto di un caso già noto, undici i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Due i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Asl Roma 5: sono 115 i casi nelle ultime 24h e si tratta di cinquantatre casi con link familiare o contatto di un caso già noto e tre individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Si registrano due decessi entrambi di 86 anni con patologie.

Asl Roma 6: sono 82 i casi e si tratta di venticinque casi con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Latina: sono ottantanove i nuovi casi e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Frosinone: si registrano centonovantanove nuovi casi e si tratta di centottantaquattro casi isolati a domicilio e quindici ricoverati.

Asl di Viterbo: si registrano sessantanove nuovi casi e si tratta di trentaquattro casi con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Rieti: si registrano diciotto nuovi casi e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto.

Da martedì 27 ottobre prenotazione obbligatoria in tutti drive-in

Da martedì 27 ottobre l'accesso alle postazioni drive-in messe a disposizione dalla Regione Lazio sarà consentito solo attraverso una prenotazione online. Sarà possibile prenotarsi a partire dal giorno precedente. Per effettuare la prenotazione bisogna tenere a portata di mano la ricetta dematerializzata e il codice fiscale.

Indice Rt a 1,38, più alto nelle province

L'indice Rt (l'indice di replicazione del virus) a livello regionale, ha dichiarato l'assessore D'Amato, è 1,38, lievemente più basso a Roma città e lievemente più alto nelle province di Frosinone, Latina e Viterbo. L'assessore ha anche aperto alla possibilità di coinvolgere i privati nell'esecuzione dei tamponi molecolari. Il costo massimo della prestazione sarà di 60 euro. La rete ospedaliera Covid del Lazio è è stata estesa ed è arrivata a circa 3mila posti letto complessivi, di cui oltre 500 di terapia intensiva e riservati quindi ai pazienti più gravi.

240 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views