Nel Lazio sono stati diagnosticati oggi, lunedì 8 marzo, 1.175 nuovi casi di coronavirus, 224 in meno rispetto a ieri. A Roma città sono stati registrati 552 contagi. Nelle ultime 24 ore sono morte 22 persone e sono stati elaborati 18mila tamponi, di cui 11mila molecolari e 7mila antigenici. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10 per cento, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è pari al 6 per cento.

Bollettino vaccinazioni Covid Lazio

Le vaccinazioni Covid sono arrivate nel Lazio a quota 560mila. La media giornaliera delle somministrazioni è a quota 18/20mila e sono 30mila le dosi già somministrate dai 1500 medici di medicina generale che hanno già aderito alla campagna e che hanno ritirato almeno una fiala dei vaccini presso le farmacie delle asl.

I nuovi contagi di Covid Asl per Asl

Asl Roma 1:  sono 229 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Un caso è un ricovero.

 Asl Roma 2: sono 297 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono centodieci i casi su segnalazione del medico di medicina generale.

Asl Roma 3: sono 26 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 4: sono 89 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 5: sono 173 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 6: sono 99 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Latina: sono 78 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Frosinone: si registrano 154 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.

Asl di Viterbo: si registrano 16 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Rieti: si registrano 14 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Bollettino Spallanzani 8 marzo 2021

All'Istituto Spallanzani di Roma sono ricoverati 150 pazienti positivi al coronavirus. Di questi, 26 sono più gravi e necessitano di terapia intensiva. A questa mattina sono 2.098 i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture. Così si legge sul bollettino diffuso oggi dall'ospedale romano.