Nel Lazio sono stati diagnosticati oggi, lunedì 22 marzo, 1.407 casi positivi, 386 in meno rispetto a ieri. I morti sono stati 19 nelle ultime 24 ore, più quattro rispetto a ieri. Come tutti i lunedì, sono stati elaborati meno tamponi: 9mila tamponi molecolari e oltre 5mila antigenici, per un totale di 15mila test. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 15 per cento, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 9 per cento. A Roma città sono stati registrati 714 casi. "Cauto ottimismo, massima attenzione e un balzo in avanti dei ricoveri. Avanti tutta con la campagna vaccinale, da oggi torniamo a 20mila somministrazioni al giorno", il commento dell'assessore D'Amato.

I dati dei ricoveri per Covid nel Lazio

Nel Lazio sono attualmente positive a Covid-19 48.502 persone. Di queste, 2678 sono ricoverate nei reparti ordinari degli ospedali del Lazio e 341 in quelli di terapia intensiva. Le persone che si trovano in isolamento domiciliare sono 45.483.

I nuovi contagi di Covid asl per asl

Asl Roma 1: sono 306 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 2: sono 370 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 3: sono 38 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 4: sono 46 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 5: sono 206 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 6: sono 198 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Latina: sono 130 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Frosinone: si registrano 68 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.

Asl di Viterbo: si registrano 37 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Rieti: si registrano 8 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani 22 marzo

Sono 201 i pazienti ricoverati al momento presso l'ospedale Spallanzani di Roma, più 13 rispetto a ieri. In terapia intensiva sono ricoverate 32 persone, più 3 rispetto a ieri. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 2.195, si legge sul bollettino odierno dell'ospedale romano.