I nuovi casi di Covid diagnosticati oggi, mercoledì 17 febbraio, nel Lazio sono 871. Nelle ultime 24 ore sono morte 55 persone. A Roma città sono stati diagnosticati 349 nuovi casi. Sono stati eseguiti 12mila tamponi molecolari e oltre 16mila tamponi rapidi per un totale di oltre 28mila test. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 3%. "I dati dell’incidenza e i dati dei tassi di ospedalizzazione sono al di sotto delle soglie di allerta. Stimiamo un valore RT lievemente in aumento", spiega l'assessore D'Amato.

I contagi di oggi nel Lazio Asl per Asl

Asl Roma 1: sono 139 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono sedici i ricoveri.

Asl Roma 2: sono 146 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sessantotto i casi su segnalazione del medico di medicina generale.

Asl Roma 3: sono 64 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono tre i ricoveri.

Asl Roma 4: sono 32 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 5: sono 37 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 6: sono 134 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Latina: sono 67 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Frosinone: si registrano 175 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.

Asl di Viterbo: si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Rieti: si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

I dati dei ricoveri per Covid nel Lazio

I casi attualmente positivi nel Lazio sono 36607, di cui 34221 si trovano in isolamento domiciliare. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 239 e quelli ricoverati nei reparti ordinari sono 2044.

I ricoveri in terapia intensiva sono diminuiti di 14 unità, mentre quelli nei reparti ordinari sono diminuiti di 21 unità.

Bollettino Spallanzani 17 febbraio 2021

Ad oggi sono ricoverati presso l'Istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma 123 pazienti positivi al Covid, di cui 24 sono più gravi e necessitano di ricovero in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono 1.998, si legge sul bollettino odierno dell'ospedale romano.