video suggerito
video suggerito

Con l’auto contro un albero, morto Giacomo Truini: il fratello deceduto in un incidente 12 anni fa

Matteo, il fratello di Giacomo Truini, è deceduto 12 anni fa in seguito a un grave incidente stradale sulla Migliara 50. All’epoca il ragazzo aveva 8 anni: venerdì sera, è andato incontro allo stesso destino del fratello, schiantandosi contro un albero sulla via Appia, forse per evitare un cane che stava attraversando la strada.
A cura di Natascia Grbic
6.523 CONDIVISIONI
Immagine

È morto proprio come il fratello, deceduto dodici anni fa in seguito a un incidente stradale sulla Migliara 50. Giacomo Truini ancora non aveva compiuto vent'anni: la sua vita si è interrotta venerdì sera sulla via Appia, all'altezza con la Migliara 50, dopo che la sua auto è finita fuori strada scontrandosi contro un grosso albero. Un impatto violentissimo che non gli ha lasciato scampo, Giacomo è morto sul colpo. A estrarre il corpo senza vita dalle lamiere accartocciate dell'auto sono stati i Vigili del Fuoco, intervenuti subito dopo l'incidente. Per lui non c'è stato nulla da fare, gli operatori del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. A pochi chilometri di distanza, dodici anni fa, il fratello di Giacomo, Matteo, è morto sempre per un incidente stradale mentre stava andando al lavoro. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il giovane – 20 anni all'epoca – stava andando al lavoro quando è uscito fuori strada per evitare un camion che trasportava balle di fieno.

Immagine

Il ricordo della sindaca Paola Villa

A ricordare Giacomo Truini, anche la sindaca di Formia, Paola Villa. La prima cittadina era stata l'insegnante del 19enne, che ricorda come "il più piccolo di statura e il più casinaro, il più chiacchierone e il più ribelle". "Assurdo, prima tuo fratello, ora tu – scrive Villa in un post su Facebook – Tanti i ricordi…i tuoi esperimenti di scienze, sempre con la ‘variante giacomino', come la chiamavi tu. O i tuoi compiti di geometria, dove io ti chiedevo ‘Giacomo manca, come al solito, la formula!' e tu ‘prof un po' di fantasia, la formula è sottintesa, e poi che la scrivo a fare, lei le sa!'. E anche se non ci vedevamo da un po', però ci tenevamo aggiornati sulla nostra vita, la mia da sindaco e la tua da studente gagliardo alle superiori. Un abbraccio grande a tutta la tua cara famiglia".

Immagine

Si schianta contro un albero su via Appia, morto Giacomo Truini

Giacomo Truini è morto nella serata di venerdì 28 gennaio al chilometro 82 di via Appia, all'incrocio con la Migliara 50, nel territorio di Pontinia in provincia di Latina. Si trovava ad appena due chilometri da casa. Per cause ancora da accertare ha perso il controllo della sua auto ed è finito contro un pino al margine della carreggiata. Il 19enne è morto sul colpo, per lui non c'è stato nulla da fare. I vigili del fuoco lo hanno estratto senza vita dall'utilitaria che stava guidando. I rilievi dell'incidente sono stati affidati alla Polizia Stradale di Terracina: l'ipotesi è che il ragazzo abbia sterzato bruscamente per evitare un cane che stava attraversando la strada, ma altre ipotesi sono al vaglio degli inquirenti.

6.523 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views