772 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cinghiali nel parco giochi di Villa Mazzanti, area chiusa: preparate le gabbie per catturarli

Non è la prima volta che i cinghiali entrano nell’area di Villa Mazzanti. Il parco è stato chiuso e sono state preparate le gabbie per catturarli. Due le opzioni: o saranno macellati, o finiranno nelle riserve di caccia. Sul posto anche alcuni animalisti, per verificare che non si ripeta la storia del giardino Mario Moderni.
A cura di Natascia Grbic
772 CONDIVISIONI
Immagine

Un gruppetto di cinque cinghiali è entrato nel parco giochi di via Gomenizza a Roma, nel quartiere Prati, a Villa Mazzanti. Si tratta, a quanto si apprende, di quattro adulti e un cucciolo. A dare l'allarme alle forze dell'ordine, i residenti della zona, che questa mattina hanno segnalato la presenza degli ungulati nell'area verde dedicata ai bambini. Dato che non c'è stato verso di farli uscire, il parco è stato chiuso al pubblico per questioni di sicurezza. Della vicenda si sta occupando Roma Natura, che ha in gestione l'area. Gabbie per catturare i cinghiali sono state piazzate dalla Forestale, che contano di catturarli a breve. Due le possibilità che adesso si aprono: i gli animali saranno macellati oppure saranno inseriti nella riserva di caccia.

I cinghiali che hanno provato a entrare a piazzale Clodio

Ormai avvistare i cinghiali a Roma non è più un fatto singolare. Gli ungulati ormai vagano per la capitale senza paura, camminano sul ciglio della strada, attraversano, e poi vanno nei parchi, spesso con cuccioli al seguito. E proprio ieri mattina all'alba, una famigliola intera ha provato a entrare a piazzale Clodio, dirigendosi tranquillamente verso le sbarre per varcare la soglia della cittadella giudiziaria. "Stamattina in tribunale a Piazzale Clodio alle ore 6.30 abbiamo avuto una bella visita inaspettata. Una famiglia di cinghiali", ha raccontato una dipendente del tribunale. "Le guardie sono state fantastiche. A loro va un grazie sincero e profondo", ha scritto ancora su Facebook. Le guardie penitenziarie, infatti, hanno allontanato gli ungulati, che non si sono dimostrati né aggressivi né infastiditi dalla presenza umana.

772 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views