video suggerito
video suggerito

Catturato prof latitante, è condannato a 14 anni di carcere per aver stuprato una studentessa

I poliziotti hanno individuato e bloccato un latitante ricercato a livello internazionale con una condanna pendente per violenza sessuale su una studentessa minorenne. Si nascondeva in un b&b di via Tuscolana a Roma.
A cura di Alessia Rabbai
58 CONDIVISIONI
Immagine

È stato rintracciato dalla Polizia di Stato in un b&b di via Tuscolana a Roma un uomo di cinquantanove anni ricercato a livello internazionale, condannato a scontare una pena di quattordici anni per violenza sessuale. Si tratta di un ex professore salvadoregno, ritenuto responsabile di aver stuprato una studentessa minorenne. Episodi di violenza che risalgono all'arco temporale compreso tra il 2020 e il 2022. La sua fuga si è conclusa in una struttura ricettiva della Capitale, dove i poliziotti lo hanno raggiunto e portato nel carcere di Regina Coeli, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il giudice ha convalidato l’arresto in sede di appello, avviando la procedura di estradizione, per essere rimpatriato nel suo Paese d’origine.

Secondo quando ricostruito l'uomo, un ex docente, era latitante e ricercato a livello internazionale. Nel suo Paese d'origine, El Salvador, ha ricevuto una condanna a quattordici anni per violenza sessuale. Approfittando del suo ruolo d'insegnante, ha abusato ripetutamente di una studentessa minorenne all'epoca dei fatti. Gli episodi di violenza progressivamente aumentati nel corso dei mesi, si sarebbero verificati sia a scuola che in casa. A marzo del 2022 in particolare, ha seguito la giovane all’interno di un’aula dell'istituto scolastico, per poi stuprarla.

I fatti che sono stati contestati al cinquantanovenne hanno trovato conferma in messaggi e videochiamate con la vittima e gli inquirenti li hanno acquisiti nel corso delle indagini. Nei confronti dell'uomo infatti il giudice ha già emesso la sentenza di condanna in via definitiva ad aprile 2025, ma è scappato.

Il cinquantanovenne era ricercato a livello internazionale dal luglio scorso, in seguito a un mandato di cattura emesso dalle Autorità giudiziarie di El Salvador. Ha raggiunto l'Italia convinto di farla franca e di ricominciare una nuova vita lontano da casa, ma la sua latitanza si è interrotta a Roma. Nella Capitale l'uomo alloggiava in un b&b di via Tuscolana, dove ha cercato di passare inosservato tra gli altri ospiti. Gli agenti delle Volanti lo hanno bloccato. Dagli accertamenti infatti è emerso che si trattava di una persona ricercata. I poliziotti lo hanno portato nel carcere di Regina Coeli e verrà presto estradato.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views