97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Canepina, bimba positiva al coronavirus: nido chiuso e alunni in quarantena

Il nido comunale di Canepina in provincia di Viterbo è stato temporaneamente chiuso e sanificato per il caso di una bimba risultata positiva al coronavirus. La Asl ha avviato gli accertamenti e i contatti diretti della piccola saranno sottoposti a tampone. A Monterotondo uno studente ha contratto il virus.
A cura di Alessia Rabbai
97 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una bimba che frequenta il nido comunale di Canepina, piccolo Comune in provincia di Viterbo, è risultata positiva al coronavirus. Il nido è stato temporaneamente chiuso per la sanificazione e gli alunni sono a casa. A dare la notizia nella serata di ieri, mercoledì 16 settembre, il sindaco di Canepina Aldo Moneta, che ha informato i cittadini sui social network: "La Asl di Viterbo mi ha comunicato la positività al Covid19 di una giovanissima cittadina Canepinese – si legge nella nota pubblicata su Facebook – La Asl e il Comune stanno ricostruendo la catena degli eventuali contatti avuti dalla bambina". E ha aggiunto: "Invito la popolazione a mantenere calma e serenità nell'affrontare la vicenda, precisando che la bambina non ha frequentato il nido e non è uscita sin dal 10 settembre".

Nido di Canepina chiuso il 17 e 18 settembre

Il nido comunale di Canepina, come si apprende dalla pagina istituzionale del Comune, è stato sanificato e resta chiuso oltre a giovedì 17 anche a venerdì 18 settembre. Il sindaco ha spiegato che: "Abbiamo ricostruito la catena di contatti diretti della bambina positiva al coronavirus, fornendoli alla Asl che si è già attivata per la somministrazione dei tamponi".

Studente positivo al coronavirus a Monterotondo

A Monterotondo alle porte di Roma uno studente dell'Istituto Comprensivo Esazia è risultato positivo al coronavirus. Il sindaco Riccardo Varone ha spiegato che: "La positività non è riconducibile in alcun modo ad un contagio avvenuto all'interno della Scuola. I protocolli sanitari previsiti dal Ministero della Pubblica Istruzione sono stati già attivati dalla Scuola, che in accordo con la Asl Rm5, ha comunicato all'intera classe di rimanere a casa e ha avvisato le famiglie interessate, chiedendo anche di monitorare l'eventuale sintomatologia dei bambini".

97 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views