26 Aprile 2021
14:12

Cade in un tombino aperto per lavori e precipita diversi metri: trasportato in ospedale

Momenti di apprensione per un uomo precipitato all’interno di un tombino in un’area in cui erano in corso dei lavori nei pressi di un edificio in via Annessi, zona Alessandrino. Dopo un volo di diversi metri, è stato soccorso con la barella spinale da vigili del fuoco e paramedici e trasportato in ospedale.
A cura di Alessia Rabbai

Un uomo è caduto in un tombino aperto, durante dei lavori in via Filippo Cesare Annessi, in zona Alessandrino a Roma. L'incidente risale alla mattinata di oggi, lunedì 26 aprile. Un volo di diversi metri, a seguito del quale la vittima, di cui al momento non è nota l'età, è rimasta ferita ed è stata trasportata con urgenza in ospedale. Secondo le informazioni apprese il sinistro si è verificato in un'area in cui alcuni operai stavano svolgendo dei lavori al di sotto di un edificio, all'altezza del civico 15. Una caduta quella dell'uomo che ha subito allarmato le persone presenti, che hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112 e chiesto l'intervento urgente di un'ambulanza. Per recuperare l'uomo finito nel tombino è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Arrivata la chiamata alla Sala Operativa del Comando provinciale di Roma, sul posto è arrivata l a15 la squadra 10/A, che insieme al personale sanitario ha posto il paziente su una barella spinale, in maniera tale da poterlo muovere e trasportare senza ulteriori traumi oltre a quelli riscontrati a seguito della caduta.

Indagano i carabinieri

Una volta caricato nell'ambulanza è stato trasportato al più vicino ospedale. Arrivato al pronto soccorso, è stato affidato alle cure dei medici, che lo hanno sottoposto agli accertamenti necessari al caso, intervenendo sui traumi riportati. Al momento non sono note le sue precise condizioni di salute. Presenti sul posto per i rilievi scientifici i carabinieri di competenza territoriale. I militari hanno transennato l'area per mettere in sicurezza, hanno svolto le verifiche necessarie, ascoltando alcuni testimoni per ricostruire la dinamica dell'accaduto ed accertare eventuali responsabilità a carico del cantiere.

Accoltellamento a Colli Albani: ferito un uomo trasportato in ospedale
Accoltellamento a Colli Albani: ferito un uomo trasportato in ospedale
Garbatella: un vaso cade in testa a un bimbo di 6 anni
Garbatella: un vaso cade in testa a un bimbo di 6 anni
Incidente a Ponte Milvio durante i festeggiamenti per l'Italia in finale: auto travolge un motorino
Incidente a Ponte Milvio durante i festeggiamenti per l'Italia in finale: auto travolge un motorino
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni