Cade dal balcone mentre sta prendendo le misure delle finestre: è grave

È successo a Ferentino, provincia di Frosinone. Un pensionato di 64 anni è stato soccorso d’urgenza dal personale del 118 e trasportato d’urgenza a Roma in eliambulanza. Ricoverato all’ospedale San Camillo, la sua prognosi è ancora riservata e le sue condizioni sono gravi.
A cura di Enrico Tata

Precipita dal balcone mentre sta prendendo le misure delle finestre. Incidente a Ferentino, provincia di Frosinone, dove un pensionato di 64 anni è stato soccorso d'urgenza dal personale del 118 e trasportato d'urgenza a Roma in eliambulanza. Ricoverato all'ospedale San Camillo, la sua prognosi è ancora riservata e le sue condizioni sono gravi.

Stando a quanto ricostruito, quando è caduto il pensionato stava cercando di prendere le misure della finestra per completare alcuni piccoli lavori di manutenzione all'interno del suo appartamento, che si trova in località Madonna degli Angeli, nella zona bassa di Ferentino. Ha perso improvvisamente l'equilibrio, è caduto dalla sedia su cui era salito e poi dal balcone della sua abitazione al secondo piano di un edificio. Secondo quanto si apprende, avrebbe fatto un volo di circa otto metri.

Sarebbero stati i vicini di casa a chiamare i soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i sanitari del 118, che hanno deciso, una volta stabilizzato il paziente, di chiedere l'intervento di un'eliambulanza, che a sua volta ha provveduto a trasferire il 64enne all'ospedale San Camillo di Roma. Come detto, le condizioni di salute dell'uomo sono gravi.

I carabinieri della stazione di Ferentino si stanno occupando delle indagini, ma avrebbero già escluso, dopo aver ascoltato i parenti del ferito e alcuni testimoni, che nell'incidente possa esserci stata la responsabilità di terze persone o che possa essersi trattato di un caso di tentato suicidio. Probabilmente a causare la caduta è stata una improvvisa e banale distrazione mentre l'uomo stava prendendo le misure delle finestre.

Cade dal balcone mentre ripara una tenda: elitrasportato a Roma un 70enne, è grave
Cade dal balcone mentre ripara una tenda: elitrasportato a Roma un 70enne, è grave
Investito da un'auto mentre era in monopattino: elisoccorso in codice rosso un 16enne, è grave
Investito da un'auto mentre era in monopattino: elisoccorso in codice rosso un 16enne, è grave
Si lancia dal balcone sull'autoscala dei pompieri ma cade: morto 40enne a Pietralata
Si lancia dal balcone sull'autoscala dei pompieri ma cade: morto 40enne a Pietralata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni