23 Settembre 2021
11:40

Cadavere all’Eur: uomo trovato morto in un camper in avanzato stato di decomposizione

Servirà attendere i risultati dell’autopsia per tentare di risalire all’età e alle generalità dell’uomo trovato morto a mezzanotte in un camper in via del Poggio Fiorito in zona Eur a Roma. I carabinieri hanno rinvenuto il cadavere in avanzato stato di putrefazione. Il mezzo è stato posto sotto sequestro.
A cura di Alessia Rabbai
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un cadavere è stato rinvenuto all'interno di un camper in via del Poggio Fiorito in zona Eur a Roma. Il ritrovamento risale alla mezzanotte di oggi, giovedì 23 settembre, ed è avvenuto nel territorio del quadrante Sud della Capitale. Da quanto si apprende dalle prime informazioni emerse nel corso della mattinata, si tratta del corpo senza vita di un uomo, in avanzato stato di putrefazione, per questo non è possibile stabilirne l'età né l'identità. A dare l'allarme è stato un passante, che si trovava in strada e ha notato la sagoma del corpo senza vita dell'uomo. Arrivata la segnalazione al Numero Unico delle Emergenze 112, sul posto è arrivato il personale sanitario in ambulanza e i carabinieri di competenza territoriale della Comapagnia Roma Eur. Al momento dell'intervento il camper era chiuso dall'interno e prima di raggiungere l'uomo è stato necessario aprirlo forzandolo. Una volta all'interno del camper, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, accorgendosi dal cattivo odore e dallo stato in cui si trovava il cadavere che era morto ormai da diverso tempo. I militari, che indagano sul caso, hanno svolto gli accertamenti di rito e in attesa di far luce sulla vicenda non escludono per ora alcuna pista.

Ipotesi malore, nessun segno di violenza

L'ipotesi al momento maggiormente considerata è che l'uomo si sia chiuso dall'interno e sia morto, probabilmente colto da un malore improvviso. Il corpo infatti non presentava, almeno da un primo esame esterno, alcun segno di violenza che possa far pensare ad una morte cruenta. Terminate le verifiche sul posto la salma è stata trasferita in obitorio, dove si trova a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, per lo svolgimento dell'autopsia. I risultati degli esami autoptici sul cadavere in avanzato stato di decomposizione permetteranno di risalire all'età della persona morta, nel tentativo di ricostruire le sue generalità, si cerca tra le persone scomparse. Il camper è stato posto sotto sequestro per successivi accertamenti che verranno svolti in sede d'indagine.

Trovato morto in casa il regista Massimo Manni, cadavere in camera da letto: si indaga per omicidio
Trovato morto in casa il regista Massimo Manni, cadavere in camera da letto: si indaga per omicidio
Cadavere di un uomo nel Parco della Resistenza: è un 49enne, si indaga sul decesso
Cadavere di un uomo nel Parco della Resistenza: è un 49enne, si indaga sul decesso
Corriere della droga trovato morto in un B&b: ucciso dagli ovuli di cocaina nel suo corpo
Corriere della droga trovato morto in un B&b: ucciso dagli ovuli di cocaina nel suo corpo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni